informazione facile facile

Mercatino
Gallery
Gianluca

informazione facile facile

Messaggio da leggere da Gianluca »

Buon Giorno a Tutti (Dato che probabilmente leggerete domani questo post!)
Da un pò di tempo la mia Leoncina (1.9 JTD 2001), per una trentina di secondi dopo l'avviamento, fa lampeggiare la spia del preriscaldo.
Parte regolarmente e tiene il minimo senza problemi ma, quella spia che lampeggia, non me la spiego molto..
Grazie a tutti e forza leoncina!!

Giangio
Taranto
amos54

Re: informazione facile facile

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Giangio, la segnalazione gialla lampeggiante post-avviamento perr circa 30 sec. è sinonimo di una o più candelette interrotte, falsi contatti sul cablaggio, più raramente centralina preriscaldo candelette difettosa/guasta. Il motore jtd, per sua natura ad iniezione diretta, si avvia anche senza l'ausilio di una o più candelette, potrebbe dare forse qualche problema solo a temperature molto al di sotto dello zero, che non è il tuo caso ...saluti A--
Gianluca

Grazie 1000 Amos, vedrò di sostituirle, se è una cosa semplice. Vedrò il manuale
Grazie ancora
Giangio
Gianluca

E'Facile cambiare le candelette ... non riesco a scaricare il manuale o trovare il capitolo adatto.. Qualcuno mi dà una dritta?
Giangio
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

E' preferibile farle cambiare in officina,dato che se si rompe una nello smontaggio i frammenti finiscono nelle camere di combustione,poi dovresti capire quale è quella da cambiare prima di smontare.Non so dirti come si smontano,ma il mio consiglio è di far eseguire l'operazione a persone che l'abbiano già fatto altre volte
Rispondi

Torna a “Lybra”