aumento potenza
-
emilio sa
aumento potenza
ciao a tutti volevo un consiglio io ho una lybra 1.9 jtd 105cv mi hanno detto che togliendo il catalizzatore migliora la ripresa e in velocita' e vero??? grazie e buon forum emilio sa
-
Luca (ilpolso)
Re: aumento potenza
Si è vero ma inquini di più....attento se ti fermano e alle revisioni
-
tonipi
ciao, comunque rientri nei limiti anche senza. E alla fine inquini praticamente uguale, solamente farai polveri "più grosse". Se ti fermano e ti controllano sei fregato. E i miglioramenti sono pochi, in quanto modifichi le armoniche delle contropressioni. Piuttosto una rimappatira!
Ciao
Ciao
-
emilio sa
ok grazie per il consiglio ci pensero' cmq facendo modifiche alla centralina non è che poi avro dei problemi la mia leona ha percorso fino adesso 250.000
-
AngeloPax
Beh, onestamente credo che un catalizzatore dopo 250.000 km forse non catalizzi più niente e magari sarà pure mezzo otturato.....Ma è una mia idea....in realtà non saprei....Sicuramente la tua auto dovrebbe guadagnare qualcosina in termini di prestazioni.....qualcosina però. Il mio meccanico me lo ha consigliato....Per le revisioni...figuratevi....non so dalle vostre parti, ma secondo me sono solo delle pagliacciate che servono per scucire soldi....Non c'è serietà.
Ciaociao
AngeloPax
Ciaociao
AngeloPax
-
Marco_S
Questo è probabile,tuttavia le revisioni non c'entrano con il catalizzatore,non è questione di luoghi geografici o di serietà.Il catalizzatore interviene sulle emissioni di gas che durante la revisione non vengono misurate,come i NOx,non c'entra invece con le polveri,che provocano fumosità e che sono misurate in sede di revisione.Data anche l'elevata percorrenza della macchina,io consigliavo di lasciarla stare com'è e di privilegiare la durata alla ricerca di maggiori prestazioni