Barra stabilizzatrice cerco consigli

Mercatino
Gallery
Fabrizio

Barra stabilizzatrice cerco consigli

Messaggio da leggere da Fabrizio »

Salve a tutti,
ho spesso letto e sentito dire che molti dei rumori provenienti dalla parte posteriore della lybra sw (tali da sembreare un tamburo e/o tambureggiamento) derivano dalla usura dei gommini delle biellette della barra stabilòizzatrice , per cui va sustituita; ma si dice che data la scarsa qualità di questi gommini dopo pochi km siamo da capo.
C'è chi dice di saldare una specie di staffa tra la barra ed il telaio dell'auto per aumentare la rigidità e la compressione dei commini incriminati.
Io non saprei che fare sono dispsoto a tutto pur di togliere quel rumore che mi martella
C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?
Grazie 1000 a tutti coloro che leggono e rispondono
amos54

Re: Barra stabilizzatrice cerco consigli

Messaggio da leggere da amos54 »

Vai anche sul sito http://www.clublybra.it/documenti.htm e leggi la guida di simone 68 sulle barre stabilizzatrici, ciao A--
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

Ciao Fabrizio. Ho appena avuto lo stesso problema all'anteriore ed il mio meccanico mi ha detto: a) non è possibile sostituire soltanto i gommini, occorre cambiare l'intera barra; b) non è consigliabile effettuare saldature sulla barra stessa per non comprometterne l'efficienza. Nel mio caso ha provveduto a mettere uno spessore nei gommini e a cambiare una bielletta (o braccetto). La spesa non è stata eccessiva.
Ciao.
Davide
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Fabrizio ha scritto:
>
> stabilòizzatrice , per cui va sustituita; ma si dice che
> data la scarsa qualità di questi gommini dopo pochi km siamo
> da capo.

Buongiorno,
su una 2.4 sw jtd ho cambiato la barra con una nuova, versione modificata Lancia, verso i 60.000 km ; oggi ne ho 155.000 km e il problema non si è più riprodotto.

Emilio
Rispondi

Torna a “Lybra”