Cessata circolazione Lancia Lybra 1.9 jtd
Cessata circolazione Lancia Lybra 1.9 jtd
Purtroppo è giunto il momento della separazione dalla mia adorata lancia lybra 1.9 jtd che mi ha accompagnato in svariate avventure sulle strade italiane ed europee per ben 350000 Km. Il motore ancora brillante ma purtroppo il confort ha risentito dei suoi lunghi 19 anni. Una serie di circostanze mi hanno portato alla triste decisione di doverla sostituire. Saluto con stima i partecipanti di questo spledido gruppo che hanno saputo, in momenti di necessità, risolvere e indicare con procedure dettagliate le problematiche riscontrate nel tempo sulla macchina. Un saluto particolare, senza togliere agli altri, lo devo al grande Warner per la sua estrema disponibilità con tutti noi del gruppo. Continuerò a seguirvi per contribuire su eventuali suggerimenti. Grazie a tutti.
Re: Cessata circolazione Lancia Lybra 1.9 jtd
Ciao carissimo,purtroppo queste son sempre notizie tristi propio in questi giorni festeggio i miei 10 anni con l'amata Lybra e sto rivevendo tanti ricordi,posso con piacere dire che la mia officina e' anche un po' vostra,in tanti siete venuti a trovarmi dandomi fiducia e soprattutto amicizia speravo tanto nonostante gli squallidi rimarchiaggi che il marchio avesse un seguito (sarebbe davvero bastato poco ma non ci credono)invece nulla e' finita un epoca.
Un epoca in cui si poteva ancora godere di una passione,la passione di un auto vera in cui ci si credeva ancora io credo che Lybra sia come l'uscita di scena della 75 per l'Alfa solo che dopo Lybra il nulla...Poi e' arrivata l'assurda guerra ai diesel settore in cui il ns paese ha dimostrato ampiamente alla concorrenza di saper fare grandi motori ora anche questo settore e' in declino penso ai lavoratori della Mahle pistoni,a quelli della componentistica qui' c'erano fabbriche vere mah...Ho tanta amarezza.
Con cosa la sostituisci?
Un epoca in cui si poteva ancora godere di una passione,la passione di un auto vera in cui ci si credeva ancora io credo che Lybra sia come l'uscita di scena della 75 per l'Alfa solo che dopo Lybra il nulla...Poi e' arrivata l'assurda guerra ai diesel settore in cui il ns paese ha dimostrato ampiamente alla concorrenza di saper fare grandi motori ora anche questo settore e' in declino penso ai lavoratori della Mahle pistoni,a quelli della componentistica qui' c'erano fabbriche vere mah...Ho tanta amarezza.
Con cosa la sostituisci?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ho acquistato una Nissan Pulsar 1.5 diesel. Mi serviva una macchina di settore C e con questa ho trovato un buon compromesso tra qualità e prezzo. E' una vettura d'occasione in quanto Nissan non la produce più perchè, a loro dire, non ha avuto un buon mercato perchè con la micra e qashqai la scelta intermedia non rendeva. Devo dire che comunque mi soddisfa e va bene per tutta la familia, figlie comprese, ha un mototre collaudato anche in casa Renault e devo dire che ha bassissimi consumi (oltre i 20 Km/l reali). Alla fine è stata anche un'alternativa alla Fiat Tipo di cui avevo intenzione di prendere.
Capisco,hai fatto bene secondo me a rimanere su un diesel
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Per me è la migliore motorizzazione il diesel.
Miiiii che tristezza constatare che pian piano il numero di lybristi va inevitabilmente calando. Purtroppo la lancia non ci ha regalato più auto come le nostre lybra e ad un certo punto bisogna pur ripiegare con altre auto e spesso straniere.
Comunque anche per me hai fatto bene a tenere la motorizzazione a gasolio.
Comunque anche per me hai fatto bene a tenere la motorizzazione a gasolio.
Io credo che passata questa bufala dell'elettrico i motori a gasolio torneranno ad essere i piu' richiesti non c'e' storia
Purtroppo il tempo non perdona.
Io ho fatto la scelta di rimanere con la mia BluLybra ancora qualche anno , anche se la spesa necessaria per mantenerla efficiente ha superato il valore dell'auto.
Fortunatamente per come la utilizzo non ho problemi di blocchi del traffico , altrimenti avrei dovuto cambiare auto e sarebbe stata dura...
Girano voci che questa fusione tra PSA ed FCA potrebbe portare a qualche nuovo modello anche con marchio Lancia , speriamo che siano voci fondate.
Io ho fatto la scelta di rimanere con la mia BluLybra ancora qualche anno , anche se la spesa necessaria per mantenerla efficiente ha superato il valore dell'auto.
Fortunatamente per come la utilizzo non ho problemi di blocchi del traffico , altrimenti avrei dovuto cambiare auto e sarebbe stata dura...
Girano voci che questa fusione tra PSA ed FCA potrebbe portare a qualche nuovo modello anche con marchio Lancia , speriamo che siano voci fondate.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Magari...le ho sentite anche io speriamo in qualche buon modello,si dira' che non son piu' vere Lancia sicuramente ma spero che si faccia piu' di un fallimentare rimarchiaggio.
Per ora mi appresto anche io ad un buon lifting della leona:valvola termostatica,distribuzione,scatola guida nonche' bracci ed una nuova barra.
Ho contattato Daniele ripoli che mi ha fatto degli ottimi prezzi,grazie per la segnalazione Italo,approfitto per condivederle con tutti un ottimo contatto 345-5136259 gentilissimo.
Per ora mi appresto anche io ad un buon lifting della leona:valvola termostatica,distribuzione,scatola guida nonche' bracci ed una nuova barra.
Ho contattato Daniele ripoli che mi ha fatto degli ottimi prezzi,grazie per la segnalazione Italo,approfitto per condivederle con tutti un ottimo contatto 345-5136259 gentilissimo.
Sempre lieto di essere utile...
Consiglio che giro a tutti gli amici del forum :
Per l'acquisto di ricambi, contattate Daniele via email (danieleripoli@hotmail.com) oppure su WhatsApp (345 513 6259), specificando che siete del forum e che vi ho dato io il contatto.
Vedrete che non rimarrete delusi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006