Salve a tutti,
meno di una settimana fa ho fatto cambiare dal mio meccanico una candeletta dopo l'accensione anomala della spia. Ovviamente il meccanico ha provveduto pure ad eliminare il segnale dalla centralina. Ma mi è già capitato due volte che la spia si accendesse di nuovo, ma solo una volta e poi non più, nel senso che se provo a spegnere e riaccendere l'auto, la spia non si accende più.
Se fosse una candeletta bruciata la spia dovrebbe accendersi ad ogni avviamento, no? Avete qualche dritta?
Ciaoegrazie
AngeloPax
spia candeletta
-
PidiJTD
Re: spia candeletta
A memoria mi sembra di ricordare che la spia si accende solo al primo avviamento a freddo, e poi tace, quella lì...
Ciao
PidiJTD
Ciao
PidiJTD
-
amos54
Re: spia candeletta
Se il secondo avviamento avviene a motore "caldo" la centralina candelette preriscaldo non si inserisce, quindi, anche la segnalazione anomala viene meno...vedrai che nei successivi avviamenti a freddo continuerà a lampeggiare (o altre candelette bruciate, o falsi contatti, o - raramente - central. difettosa. C'era chi ipotizzava di lasciare la batteria staccata per una intera notte (attenzione ai codici di sblocco...) e, in assenza di reali problematiche, la segnalazione si resettasse). Saluti, A--
-
Rocco
Re: spia candeletta
Do solito si cambiano 2 candelette es. se hai cambiato la prima cambia anke la terza, se in vece la seconda anke la quarta.
-
mic
Re: spia candeletta
ciao cambiate tutte e quattro settimana passata 120 euro spesa totale problema risolto.non cambiaetene mai una,perchè varia il valore di resistenza totale per cui la centralina potrebbe dare falsi allarmi
-
AngeloPax
Re: spia candeletta
La spia si accende in maniera casuale, a prescindere se il motore è freddo o caldo....Non si sarà resettata bene la centralina o ci sarà qualche falso contatto?