accensione spia avaria aiuto !!!!!!!!

Mercatino
Gallery
Rocco

Re: accensione spia avaria aiuto !!!!!!!!

Messaggio da leggere da Rocco »

Se ho capito bene, come dicevano anche gli amici prima, dovrebbe essere questo pezzo qui (ti mando il link) ke si trova, guardando il motore, in alto a sx vicino il tubo common rail .http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-MINIMO-LA ... dZViewItem
Giankymis

Messaggio da leggere da Giankymis »

Confermo ciò che dice Gennifer.
E' l'unico sensore o forse uno dei pochi dove la spia di errore check si azzera senza examiner
Pigi

Messaggio da leggere da Pigi »

Scusate ancora
Ma questi sensore non la stessa cosa
quello a cui fa riferimento Rocco:
http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-MINIMO-LA ... dZViewItem
Se ho capito bene
Quello a cui fa riferimento Genniger
http://www.lancia-lybra.net/sensore_pre ... tibile.htm

ciao
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Bravo, Pigi, il sensore è quello segnalato da te; quello riportato da Rocco non è un sensore, ma un attuatore del minimo, ciao A--
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Secondo me non è il sensore, se lo fa in fase di rilascio vuol dire che il comando dell'Mprop è errato quindi cosa succede in decelerazione l'Mprop dovrebbe chiudersi ma non lo fa corettamente e quindi la pressione del rail sale e superati i 1300 bar segnala errore.
prova a controllare il connettore che comanda elettrovalvola uscita pompa alta pressione.
Ciao
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

comunque per pressione di sovralimentazione si intende il circuito aria e non gasolio,
sovralimentazione si intende il turbo, e l'errore secondo me è dovuto al fatto che hai tappato l'EGR quindi la centralina riconosce un anomalia.
Ciao
Max C.

Messaggio da leggere da Max C. »

Scusate, ma cosa c'entra il sensore di pressione del gasolio con quello di sovrappressione?!
Pigi hai controllato il sensore di pressione dell'aria in aspirazione?
Ciao,

Massimo.
Rocco

Messaggio da leggere da Rocco »

Avevo capito male chiedo scusa !!!
Marcantonio64

Messaggio da leggere da Marcantonio64 »

Ho il tuo stesso problema ..... infatti sono 9 mesi che non ho risolto niente.
oramai mi sono abituato .... appena si accende la spia ..... quasi sempre quando decelero ... oppure alla ripartenza di un incrocio..... spengo la macchina per 30 secondi .... e poi va senza problemi ...

meno male che succese + o meno 1 volta ogni 20 giorni.

ascolta quando succede ... dopo il riavvio dell'auto , faccio una bella tirata ..... e per un bel po' di giorni va ..... senza la tirata anche dopo un paio dore si rivede l'errore con la conseguenza perdita di potenza

ciaooo fammi sapere se risolvi :-)))
pards

Messaggio da leggere da pards »

Ho avuto alcuni mesi fa un problema identico compreso l'errore della diagnosi, è stato risolto sostituendo la valvola modulatrice che si trova, praticamente montata con una staffa, sul radiatore lato passeggero e si pùo riconoscere dai 2 tubicini collegati. Con alcuni strumenti diagnosi ( esempio il Bosch ) se ne può verificare la funzionalità, si sente il click di attivazione.
Spero di essere stato utile.
Rispondi

Torna a “Lybra”