Alla fine la centralina l'ho restituita insieme alla relativa chiave in quanto il circuito era ossidato e ho preferito (anche per evitare possibili problemi di compatibilità a causa di questi 'cicalini') prenderla da un'altra Lybra affianco del 2003. Ovviamente ora tutto funziona, ma la curiosità mi tormenta...
Piccola curiosità. Qualcuno sa cos'è?
Piccola curiosità. Qualcuno sa cos'è?
Buonasera ragazzi! In demolizione mi è capitata una Lancia Lybra LX del 2004 con navigatore,specchietti ribaltabili e ASR. Un vero peccato, ho cercato di prendere quanti più pezzi possibili e tra tutti anche la chiave a scatto con telecomando e relativo ricevitore(quello all'interno della plafoniera per intenderci, che vedete in foto). Una volta smontata ho notato che ai lati sono presenti 4 'cicalini'(guarda foto). Ma cosa sono in realtà? E soprattutto a cosa servono? Qualche optional aggiuntivo?
Alla fine la centralina l'ho restituita insieme alla relativa chiave in quanto il circuito era ossidato e ho preferito (anche per evitare possibili problemi di compatibilità a causa di questi 'cicalini') prenderla da un'altra Lybra affianco del 2003. Ovviamente ora tutto funziona, ma la curiosità mi tormenta...
Re: Piccola curiosità. Qualcuno sa cos'è?
Ciao,quelli sono i sensori volumetrici per l'antifurto originale Lancia
Ciao Warner. Grazie per la risposta. Immaginavo.. allora ho fatto bene a montare l'altra. Ma c'è modo di poter montarlo sulla mia che tu sappia? E l'ASR potrei montarlo?
Di nulla,dovresti prenderti tutto il cablaggio la sirena centralina,quello magari riusciresti se hai conoscenza elettrica l'asr propio te lo sconsiglio fai prima a cambiar macchina fidati...
Immaginavo... mi sa che lascio tutto li
. Peccato perchè quantomeno l'ASR è un'ottima cosa. Quando guido l'altra Lybra che lo ha sembra un'altra auto.
Grazie ancora Warner!
Grazie ancora Warner!
Di nulla,indubbiamente e' un bell'aiuto,a me piacerebbe anche avere l'hill holder lo trovo comodissimo
Sarebbe anche questo un'ottimo dispositivo.. se non sbaglio lo montano tutte le ultime Lybra prodotte (?) Oppure era optional?
Mi pare fosse un optional,se sei iscritto a FB nella pagina Lybra c'e' un utente che vende il kit completo dell'antifurto originale
No, ora mi iscrivo. Più per curiosità che per altro. Warner,gentillissimo come sempre ! 
Di nulla figurati ;)