Sarò un po' tardo, ma volevo gentilmente chiedervi un chiarimento:
Il famoso manicotto in aspirazione che a molti sul forum ha creato problemi, è quello che va dal filtro dell'aria alla turbina o quello dalla turbina al collettore d'aspirazione?
Inoltre tra i sintomi, oltre all'aumentata fumosità ed all'olio attorno al manicotto e batteria, c'è anche un aumento di consumi? E le prestazioni?
Grazie per le info...
Un saluto a tutti!
Ciao,
Massimo.
Manicotto in aspirazione tagliato: un piccolo chiarimento...
-
amos54
Re: Manicotto in aspirazione tagliato: un piccolo chiarimento...
Il famoso manicotto è quello in "pressione" quindi il tratto che va dall'intercooler (post-rurbina) al collettore di aspirazione. Facendo lavorare il motore in difetto d'aria aumenta la fumosità, peggiorano i consumi (lievemente) diminuiscono le prestazioni (in questo caso anche perche' - se la perdita di pressione è discreta - il sensore di sovrapressione aria invia un segnale di inadeguatezza alla centralina che si regola di conseguenza, arricchemdo di meno l'immissione di gasolio), saluti A--
-
Max C.
Ciao Amos, grazie 1000! Gentilissimo come al solito...
))
Dovrò controllarlo, perché mi sembra che abbia iniziato a fumare e consumare più del dovuto, solo che le prestazioni sono notevoli: mistero...
Ciao,
Massimo.
Dovrò controllarlo, perché mi sembra che abbia iniziato a fumare e consumare più del dovuto, solo che le prestazioni sono notevoli: mistero...
Ciao,
Massimo.
-
antonio
ma il manicotto che parlate e quello che trasuda olio?........ma non c'e una soluzione diversa per quel problema'..mi vengono i nervi a vedere che speso il sotto della macchina e sempre imbrattato di olio...
-
franco
scusate ma sono un po' ignorante in materia anche io ho problemi di fumosita' ma mi spegate per bene dove si trova esattamente questo manicotto.
grazie
Franco
grazie
Franco