Accensione spia filtro gasolio.
-
kwesi
Accensione spia filtro gasolio.
Ciao ragazzi ieri anche solo per un secondo si è accesa la spia del filtro gasolio, vi vorrei chiedere visto che leggendo i post del passato, se la spia resta accesa bisogna subito fermare la macchina, oppure come nel caso delle altre spie possiamo continuare a camminare sostituendo ovviamente al più presto il filtro.
-
fabian
Re: Accensione spia filtro gasolio.
salve per mia conoscenza dovresti far fare lo spurgo del filtro e se invece sono passati i km per il tagliando passare alla sostituzione ciao a presto
-
Fireman
controlla il connettore elettrico posto sotto lo spurgo .
-
kwesi
Ragazzi vi ringrazio ma non avete risposto alla mia domanda, leggendo i post vecchi usando la funzione cerca alcuni parlano che quando si accende la spia bisogna fermare subito la macchina. Allora vorrei sapere da voi visto che non so ne fare lo spurgo ne dove si trova il filtro se la spia resta accesa posso fare almeno un 100 chilometri prima di fare cambiare il filtro o fare lo spurgo oppure devo fermarmi immediatamente???
-
fabian
non ce bisogno di fermarsi immediatamente pero sarebbe opportuno fare lo spurgo,perche un passaggio d acqua provocherebbe danni all impianto d iniezione.comunque il filtro si trova aprendo il cofano motore dietro al coperchio di plastica copertura motore.lo riconosci perche ci entrano 3 tubi.
inoltre il meccanismo di spurgo e sotto al filtro svitando la vite sotto.per lavorare comodo ti conviene smontare il coperchio motore sono 4 bulloni da chiave n 10.fammi sapere se hai capito.
inoltre il meccanismo di spurgo e sotto al filtro svitando la vite sotto.per lavorare comodo ti conviene smontare il coperchio motore sono 4 bulloni da chiave n 10.fammi sapere se hai capito.
-
kwesi
Ciao fabian sei una persona gentilissima, ho capito, ma dato che ci tengo molto alla mia Leona preferisco far risolevere i problemi al meccanico. Gia che mi trovo vorrei chiederti ma la spia se ci sono problemi rimane accessa in modo fisso?? Dato che nel mio caso si è accesa solo per un istante, magari sarà un falso allarme, ma quando nei post ho letto che bisogna fermare immediatamente la macchina mi sono allarmato. Quindi tu mi dici che ci posso camminare ma devo fare lo spurgo e cambiare il filtro appena possibile. Credo di aver capito bene, giusto?
P.s. dato che è sabato se mi capita mi fermo su una stazione di rifornimento e magari me lo fanno loro lo spurgo, perche bene o male un po ne capiscono.
P.s. dato che è sabato se mi capita mi fermo su una stazione di rifornimento e magari me lo fanno loro lo spurgo, perche bene o male un po ne capiscono.
-
daniele77
Ciao, volevo solo dirti che per aver aspettato 7 giorni a cambiare il filtro del gasolio, ho inchiodato il common rail, con una spesa ingente.
Quindi mio modesto parere da esperienza personale,che non auguro proprio a nessuno, cambialo subito, così non sarai costretto a tornare a CAsa in carrattrezzi come ho fatto io.
Ciao
Quindi mio modesto parere da esperienza personale,che non auguro proprio a nessuno, cambialo subito, così non sarai costretto a tornare a CAsa in carrattrezzi come ho fatto io.
Ciao