frizione che slitta!!!!
-
robbby
frizione che slitta!!!!
Ciao a tutti, negli ultimi giorni mi son reso conto che , accellerando , la mia lybra 2,4 jtd va su di giri.
penso che sia la frizione... l'auto ha 170.000 km . Qualcuno mi sa dire quanto costerà farla?
Un saluto a tutti gli amici del forum
-
Ale Exe
Re: frizione che slitta!!!!
frizione completa più manodopera in officina Lancia autorizzata: 800€
-
mastro Titta
Ciao Robby, ho constatato personalmente che ho avuto un problema simile al tuo per ben due volte. Faccio un'uso continuativo dell'auto in ambito urbano, e per ben due volte utilizzando l'auto su un piccolo rettilineo mi sono accorto che con la quarta marcia e la quinta, sentivo il motore salire di giri senza accellerazione. Ho immediatamente pensato che fosse un problema di frizione, anche se ho percorso soltanto 60.000 Km, ma dopo aver effettuato un viaggio di oltre 500Km in autostrada il problema è miracolosamente scomparso. Pertanto ne ho dedotto, che molto probabilmente, posso avere il paraolio dell'albero che trasuda e certamente lo slittamento è (era) provocato dallo stesso olio sulla superficie.
Certamente è strano che il problema si abbia solo con la quarta e la quinta marcia, mha mistero.
Francesco
Certamente è strano che il problema si abbia solo con la quarta e la quinta marcia, mha mistero.
Francesco
-
vfo
Con la frizione che slitta è logico che il fenomeno si presenti priotariamente con le marce alte: tanto più ridotto è il rapporto inserito tra motore e ruote, tanto maggiore è la coppia trasmessa dalla frizione. Comunque non può trattarsi di passaggio di olio dalla tenuta sull'albero: si avrebbe dapprima uno strappo continuo all'avviamento e successivamente, con l'aumento della quantità di olio sul disco, uno slittamento continuo. V.
PS-Attenti a non farvi fregare dai meccanici che consigliano subito la sostituzione del volano; fatevelo mostrare e valutate lo stato di usura, minimo o impercettibile se tutto va bene, della superficie.
PS-Attenti a non farvi fregare dai meccanici che consigliano subito la sostituzione del volano; fatevelo mostrare e valutate lo stato di usura, minimo o impercettibile se tutto va bene, della superficie.
-
rocco
Con officina autorizzata Lancia non c'è storia tutto nuovo, ecco perkè ti consigliavo prima un buon meccanico.
-
Goldrake
rifatta una settimana fa frizione 370,00€ manodopera 180,00€ tot. 550,00€ la mia aveva 185.000km ed il volano non è stato sostituito, ma questo dal mio meccanico di fiducia, l'officina autorizzata sicuramente costa di più!
-
manuele
buona sera scusami ma volevo dirti che anche la mia auto va su di giri senza accellerare tu cosa hai fatto per riparare il difetto ? grazie