DS 7

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Simone- Firenze

DS 7

Unread post by Simone- Firenze »

Buongiorno.
Ho una mezza idea di cambiare compagna di viaggio (auto) quella in casa non si tocca :D la CX7 mi ha soddisfatto il giusto, bella da guidare zero problemi al motore e sono a 115.000 km, ma per il resto plastiche, navigatore, illuminazione interna dei vari pulsanti e vani praticamente imbarazzante, pensate che per illuminare il bagagliaio devo ritirare in dentro tutta la cappelliera, non esiste una luce apposita, ma solo quella che dal cielo illumina i sedili posteriori.
Per non parlare delle luci ai pulsanti dei finestrini, solo quello dell' autista è illuminato, gli altri di notte vanno a casaccio per aprirli.
Navigatore non aggiornabile se non sborsando 250 euro e tante altre piccole sciocchezze.
Unica cosa nettamente positiva rispetto alla Phedra che avevo è l' Ad Blue, quello si perché io ancora ho gli incubi la notte pensando al vecchio FAP :shock: da paura…

Ho iniziato a guardarmi in giro, e per caso ho visto la DS7 Crossback, la conoscete, che cosa ve ne pare? per come sono equipaggiate a km 0 si trovano a prezzi considerato la categoria forse accettabili, io non ne sapevo l' esistenza di quel marchio, mi dicono affidabile, ma io preferisco il vostro consiglio, lo ritengo più autorevole.
E che motorizzazione prendereste?

Grazie delle eventuali risposte.
Buona giornata

Simone
andrea firenze

Re: DS 7

Unread post by andrea firenze »

Caro Simone come forse ricorderai sono il meno teNnico della compagnia, ma alla tua domanda mi sento di rispondere che il marchio DS è il marchio di lusso del gruppo PSA, che avendo avuto (o l'hai ancora non ho capito) la Phedra in un certo senso conosci.
Credo di averne vista una a giro per Firenze, e mi sembra una bella macchina, da quanto ho letto è ben equipaggiata.
Personalmente visto l'aria che tira e il tempo che mediamente tengo un'auto non prenderei una diesel, ma un benzina e sicuramente con il cambio automatico, che mi risulta esserci su due motorizzazioni a benzina (e una diesel), c'è anche un'ibrida tra l'altro 4x4 (unica della gamma) , ma costa tantino......
Non so che dirti io, che per ora resisto con la mia Phedra euro 3 del 2006, se penso ad una nuova auto guardo roba sui 4 metri e 20, non ho più necessità della macchina "grossa"- anche se a dire la verità Phedra è ancora utilizzata per il trasporto materiale ingombrante (scenografie per i saggi della ritmica) che fa Rosanna - comunque a me piace molto del target "più grande" che mi sembra stai cercando la Peugeot 3008.
Facci sapere l'esito delle tue ricerche.
andrea firenze
Image
Roberto Firenze

Re: DS 7

Unread post by Roberto Firenze »

Bella anche la 5008, ma a me piace il discovery. DS marchio di nicchia e per questo meno appetibile nel lungo periodo, se la cambi veloce non è un problema ma il deprezzamento è importante. Tra un anno guarderei le nuove ibride che Ford sta promettendo ...
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”