EGR

Mercatino
Gallery
Emanuele

Re: EGR

Messaggio da leggere da Emanuele »

Grazie Fulvio per aver risposto alla mia domanda.
Ciao
asr

Messaggio da leggere da asr »

Valvola egr tappata più di 2 anni fà, Lybra 2.4 jtd,però euro 2 quindi egr meccanica, tutto ok con il collaudo e il bollino blu annuale....
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Non volevo innescare polemiche ma la mia era solo una riflessione.Sicuramente la egr incrostata non va come nuova,ma c'è anche modo di pulirla e ripristinarla.Inoltre la presenza dell'egr non influisce in teoria sulle prove con l'opacimetro,in quanto essa non riduce il particolato ma la formazione dei Nox che non vengono misurati,inoltre,scusate,ci mancherebbe che una macchina euro 2 o euro 3 non superi la revisione per la prova con l'opacimetro,visto quanto sono alti i limiti di superamento (presumibilmente uguali per tutti i diesel dal medioevo ad oggi).Io sono del parere che quando un'auto esce dalla fabbrica in un certo modo è bene mantenerla quanto più a lungo possibile in una condizione simile a quella in cui è nata,poi sicuramente ognuno fa come vuole.

Per il funzionamento della valvola egr: http://www.quattroruote.it/tecnica/Spie ... ?Codice=48
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

ma sta EGR vi fa proprio scaldare heheheheheh
Luca773BA

Messaggio da leggere da Luca773BA »

Boh, mi sa che non è solo l'EGR ma è tutta la macchina che è scottante: ogni post finisce sempre in "agitazione"... :-P
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ma no..che agitazione..solo discussione come è giusto che sia..
Marco032AC

Messaggio da leggere da Marco032AC »

Ciao
Allora Lybra 1.9 jtd 04/2002 con valvola EGR tappata con flangia, nessuna spia accesa, non fuma piu' come prima, utilizzo piu' ampio a bassi regimi. (ovviamente quando ho fatto tappare EGR ho fatto pulire tutti i condotti di aspirazione e non vi dico che crostone di porcherie c'era).
E secondo me inquina meno adesso di prima
Saluti
Rispondi

Torna a “Lybra”