Farmaci per animali.

Parole in libertà
acca effe

Farmaci per animali.

Messaggio da leggere da acca effe »

acca effe

Re: Farmaci per animali.

Mi domando una cosa: E' mai possibile che i farmaci per i nostri fedeli amici, debbano avere prezzi a dir poco allucinanti?
Siamo arrivati al paradosso. Una famiglia che non nuota nell'oro, potrebbe trovarsi di fronte al dilemma: Mangio io oppure curo il mio cane o gatto?
Possibile che il Governo, tanto sensibile a "stronzate", come la trasmissione in radio, di almeno un brano italiano ogni tre canzoni, non imponga agli sciacalli dei produttori di farmaci, dei prezzi, che almeno siano allineati con quelli dei medicinali o integratori per umani?
Se è vero che l'essere civile di un popolo, si misura in base al suo amore e rispetto per gli animali, a che punto saremmo noi,in una ipotetica classifica di misurazione dell'"essere civili"?

Luciano.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Luciano,
hai ragione da vendere, un antibiotico per animali costa 2 o 3 volte di più rispetto ad uno per umani, non parliamo poi del costo per gli alimenti e le visite dal veterinario, io ho un cane grande e due gatti, uno maschio in cura per una infezione ed una gattina di 6 mesi che domattina devo portare a sterilizzare. Penso sia diventato un vero e proprio business per tutta la filiera, che sfrutta il nobile sentimento verso gli animali, spesso unica compagnia per l'uomo. Eppure ci dovrebbero essere dei controlli anche in questo settore e non solo vane promesse, tra le tante, in campagna elettorale per raccattare qualche voto in più....
acca effe

Esistono troppe storture,in questo Paese. Troppo menefreghismo nei riguardi di esseri indifesi.Prendiamo,per esempio, le scene che si vedono in certi asili o ospizi per anziani. Violenze di ogni genere,da far stare male solo a vederle.
Gli autori di questi crimini, che non dovrebbero far parte del genere umano, una volta ripresi da telecamere nascoste, quindi senza che esistano possibilità di dubbio, vengono generalmente condannati agli arresti domiciliari.
Ma quali "domiciliari"| Dovrebbero essere sbattuti in galera, possibilmente con compagni di cella, che hanno, fuori, genitori anziani o bambini che li aspettano.
Sappiamo benissimo che all'interno delle prigioni,esistono codici non scritti,che rendono la vita impossibile a chi si macchia di reati particolarmente odiosi.
Ecco cosa andrebbe fatto, altro che "domiciliari" e licenziamenti dal posto di lavoro|
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

Condivido il tuo "lamento" sui costi dei farmaci dei nostri fedeli amici che ci fanno tanta compagnia e che non sanno parlare ma sanno farsi capire benissimo.

E sicuramente ci sarano vecchine che comprano al supermercato il prodotto meno caro per loro, per poi acquistare in farmacia l'antibiotico o l'antinfiammatorio per il fedele "bastardino" ... che costa più di quello che passerebbe a lei la mutua.
Infatti il mio veterinariio spesso fornisce gratis a certe persone e suggerisce farmaci "umani" se compatibili.

Scrivi a "giggino" che trova la soluzione concordata con il "poliziotto" ... ciao
HFintegrale

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote="acca effe" post_id=1402027 time=1550906260 user_id=27633]
Esistono troppe storture,in questo Paese. Troppo menefreghismo nei riguardi di esseri indifesi.Prendiamo,per esempio, le scene che si vedono in certi asili o ospizi per anziani. Violenze di ogni genere,da far stare male solo a vederle.
Gli autori di questi crimini, che non dovrebbero far parte del genere umano, una volta ripresi da telecamere nascoste, quindi senza che esistano possibilità di dubbio, vengono generalmente condannati agli arresti domiciliari.
Ma quali "domiciliari"| Dovrebbero essere sbattuti in galera, possibilmente con compagni di cella, che hanno, fuori, genitori anziani o bambini che li aspettano.
Sappiamo benissimo che all'interno delle prigioni,esistono codici non scritti,che rendono la vita impossibile a chi si macchia di reati particolarmente odiosi.
Ecco cosa andrebbe fatto, altro che "domiciliari" e licenziamenti dal posto di lavoro|
[/quote]
Caro acca effe, le storture, come giustamente dici tu, non esistono solo in Italia, esistono in tutto il mondo, in questa maledetta società consumistica....
PIER54

Messaggio da leggere da PIER54 »

Due argomenti mica male.
Medicine per uso veterinario, purtroppo a causa di tre operazioni alla povera bestia (si fa per dire) ho dovuto comprare chili di antibiotici e antinfiammatori, che ti vengono consegnati solo con prescrizione veterinaria il più delle volte non ripetibile.

Una confezione di antinfiammatorio per cani da 20 compresse costa euro 27, una confezione per umani da 30 bustine euro 4,43 (e non il generico).
pari a euro per dose di 1,35 contro 0,15 (nove volte tanto) Antibiotici 4/5 volte tanto.

La differenza a confezione è pari a 1 Kg di prosciutto cotto, o di 5 kg di pane o di 1,5 Kg di fettine di vitello o 15 lt di latte ecc ecc.
Prezzi vergognosi di cinici approfittatori il più delle volte di vecchietti pensionati... Il settore veterinario è diventata una lobby nella lobby farmaceutica.
E non venite a dirmi che sono medicinali che altrimenti farebbero male alle bestiole...
Per asili e case di riposo, veramente non ci sono parole, forse la lapidazione potrebbe essere un deterrente.(anche se non tutti sono come quelli)
Ciao.
acca effe

Mah,HF integrale. Sarà pur vero che la globalizzazione porti a questi risultati, ma non penso che in altri Paesi, si siano raggiunti certi limiti come in Italia. Inutile girarci intorno. Siamo un paese di farabuttelli, furbetti e disonesti.
Il "pesce marcio puzza dalla testa". Che serietà può mai avere una Nazione che "vanta" una classe politica,a tutti i livelli, da Parlamento, Regioni, Province e Comuni, dedita a ruberie,compromessi, bustarelle varie, con pochi componenti che non abbiano subito processi, indagini varie e via di questo passo.
E' logico che anche i cittadini si sentano autorizzati a seguirne l'andazzo.e i risultati, purtroppo,sono sotto gli occhi di tutti.
HFintegrale

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote="acca effe" post_id=1402057 time=1550990453 user_id=27633]
Mah,HF integrale. Sarà pur vero che la globalizzazione porti a questi risultati, ma non penso che in altri Paesi, si siano raggiunti certi limiti come in Italia. Inutile girarci intorno. Siamo un paese di farabuttelli, furbetti e disonesti.
Il "pesce marcio puzza dalla testa". Che serietà può mai avere una Nazione che "vanta" una classe politica,a tutti i livelli, da Parlamento, Regioni, Province e Comuni, dedita a ruberie,compromessi, bustarelle varie, con pochi componenti che non abbiano subito processi, indagini varie e via di questo passo.
E' logico che anche i cittadini si sentano autorizzati a seguirne l'andazzo.e i risultati, purtroppo,sono sotto gli occhi di tutti.
[/quote]

La corruzione, in Italia, è purtroppo lecita a tutti i livelli, dal semplice cittadino al politico corrotto .... se sei onesto, non sei il benvenuto.... è una cosa pazzesca, che un paese come l’Italia sia così corrotto a tutti i livelli.... non per nulla abbiamo e riflettiamo in tutto il mondo l’immagine di “pagliacci” baffi neri spaghetti e mandolino (lo diceva Paolo Villaggio nel film “pappa e ciccia”) .... stereotipo purtroppo vero.... vedi, in Francia, le casacche gialle, i gilet gialli, manifestano dal 17/11/2018, da ormai quasi quattro mesi, per difendere e rivendicare i loro diritti, e le manifestazioni e gli scioperi continueranno finché il governo non mollerà.... e qui in Italia ?!? Il nulla assoluto.... il vuoto 😐.... il carovita continua ad estendersi in modo inesorabile, e il popolo Italiano china la testa e non dice e non fa NIENTE..... !!! Guai però se gli tocchi il calcio o la champions league, allora sì che scendono in piazza per protestare .... non voglio far polemica, per carità, esprimo solo il mio pensiero, dico solo che è vergognoso per un paese come l’Italia di arrivare ad un tale livello di marciume e di corruzione. Punto.
acca effe

Penso che l'Italia abbia raggiunto il classico "punto di non ritorno".Il nostro modo di vedere, purtroppo, ci porta a considerare l'onesto un "povero fesso", che è giusto che venga considerato un perdente. Non esistono cure per una cancrena in stato troppo avanzato.
Mi fanno solo sorridere certi politici, che tuonano contro l'illegalità, quando provengono da famiglie, che nell'illegalità ci hanno vissuto. I primi insegnamenti di vita, vengono dalla famiglia, o sbaglio?
Che cacchio significa il prendere le distanze dalla famiglia del "giggino", che dichiara che chi ha sbagliato deve pagare.
Cosa aveva, la benda negli occhi e i tappi nelle orecchie, quando lavorava in nero, con altri colleghi, nell'impresa di famiglia?
Ma che non facessero ridere i polli, lui e gli altri, con questa"verginità" in malafede.
Il "cattivone", ovvero il cattivo genitore, pagherà come un qualsiasi cittadino o come il figlio di un ministro (mi scappa da ridere chiamare così un ragazzetto venditore di aranciate nello stadio).
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”