Ho sempre detto di non essere un meccanico, pur avendo da sempre una buona manualità ( ieri ho impiegato un giorno ma ho ricostruito un pezzo per non buttare una lampada del 1996 a cui io - non mia moglie - sono affezionato ... ma alla sera ero contento ).
Sulla mia poverella ho lavorato molto anch'io, smontato, catalogato, rimontato ... quando ero più in forma con la schiena ( però sono passati in verità già 14 anni ).
Ricordo le "imprecazioni" per smontare il mozzo ruota per cambiare un cuscinetto che faceva rumore e che il mio meccanico di - oggi - 83 anni che ha sempre manipolato Fulvia non voleva ... dicendo " mi ho mai cambià un cuscinetto alle mie Fulvia" e poi si tratteneva perché uno molto più fine di me ... figlio di musicista e già lui strimpellatore di pianoforte ... che tiene ancora rigorosamente coperto nell'officina.
Questi qui dei filmati sono dei fenomeni, riescono in un batter d'occhio a fare cose che io non o mai visto fare così velocemente ( probabilmente prima smontano, poi rimettono lì per fare il filmato ).
Poi spendono sempre due lire per rimettere in ordine un' auto che tu - meschinetto - per farlo hai dovuto rompere il salvadanio ... e guadagnano sempre.
Non ho mai venduto ma sono sicuro che se vendo le mie non riprendo i miei soldi ... ma lo so che sono un pò picchiatello