Ciao a tutti,
Ho acquistato qualche mese fa una Lancia Ypsilon Platinum con cambio automatico, motore twin air 2 cilindri (usata) con 20 mila km
Inizialmente era tutto ok, dopo qualche giorno però nel momento dell'accensione perde potenza e il motore si spegne,(succede ogni volta che la accendo per la prima volta o non la accendo per qualche ora) quindi ogni volta devo accelerare per non far spegnere la macchina.
L'ho portata due volte dal meccanico della concessionaria ma entrambe le volte mi è stato detto che essendo due cilindri fa più fatica ad accendersi e quindi che è normale che debba accelerare quando la accendo ed è fredda.
Premetto che non ne capisco molto di auto ma come cosa mi sembra abbastanza strana ...volevo chiedere un parere a voi, se è effettivamente cosi o se invece c'e effettivamente qualcosa che non va.
Grazie mille a tutti per l'attenzione
Problema Lancia Ypsilon
-
- Messaggi: 1747
- Iscritto il: 12 set 2016, 00:01
Re: Problema Lancia Ypsilon
Se inizialmente andava bene, è evidente che c'è qualcosa che non va, la vettura è ancora sotto garanzia?
Re: Problema Lancia Ypsilon
Fatta controllare presso un"altra officina convenzionata o indipendente tramite tester diagnostico??.,tanto x confutare quello che il precedente professionista afferma.,così tanto x essere certi della diagnosi....,
Re: Problema Lancia Ypsilon
Sisi è in garanzia, è andata bene i primi giorni poi ha cominciato a farlo subitoSilvanoMaiolatesi ha scritto: ↑24 gen 2019, 22:19 Se inizialmente andava bene, è evidente che c'è qualcosa che non va, la vettura è ancora sotto garanzia?
Re: Problema Lancia Ypsilon
Ciao, ma essendo usata ho solo la garanzia di un anno e se sanno che l'ha vista un meccanico diverso da quello della concessionaria la perdo?
-
- Messaggi: 1747
- Iscritto il: 12 set 2016, 00:01
Re: Problema Lancia Ypsilon
Secondo me dovresti far presente il problema al numero verde dell'assistenza Lancia e sentire cosa ti dice, se la puoi portare in un'altra officina autorizzata o trovare una diversa soluzione.
Re: Problema Lancia Ypsilon
Se la garanzia è quella ufficiale della casa madre Lancia,ti puoi rivolgere presso una qualsiasi struttura autorizzata del gruppo FCA,in caso invece sia solamente emessa dalla sola concessionaria venditrice,puoi chiedere un consulto tecnico -diagnostico presso strutture indipendenti o autorizzate che siano,astenendosi cmq da interventi meccanici che andrebbero ad inificiare la stessa garanzia in vigore,così fatto con un quadro ben definito dell"incoveniente che stà patendo la sua vettura,si và presso il venditore facendo due chiacchiere,ancor meglio se in presenza di un ispettore della casa madre,sul modo di venirne a capo....,