motore che impunta
-
salvatore
motore che impunta
sono due mattine che messo in moto il motore dopo avr riscaldato qualche minuto parto e percorro come al solito un primo tratto in salita molto lentamente per continuare il riscaldamento. all'improvviso il motore perde potenza tanto da dovermi fermare. in folle accellero a fondo ma il motore resta a bassi regimi 1500-2500. poi riparte e va tutto bene.cosa può essere? io avevo intenzione di fare una pulizia approfondita al motore mediante quel sistema che inserisce dei liquidi all'interno del motore in funzione e che a detta del mio meccanico pulisce camere di scoppio, valvola egr ecc. ecc. tutte le impurità vanno via dallo scarico e in parte nell'olio motore tanto che poi lo stesso và sostituito.
-
Tonybel
Re: motore che impunta
mi sa che il debimetro ti sta lasciando... è successo anche a me... cambiato il debimetro e tutto è tornato ok...
-
Francesco Patti
salvatore ha scritto:
> io avevo intenzione di fare una pulizia
> approfondita al motore mediante quel sistema che inserisce
> dei liquidi all'interno del motore in funzione e che a detta
> del mio meccanico pulisce camere di scoppio, valvola egr ecc.
E toglie anche il velo protettivo di olio fondamentale per la salute del motore.
Io non farei mai un trattamento simile, ma ovviamente questo è solo il mio parere.
> io avevo intenzione di fare una pulizia
> approfondita al motore mediante quel sistema che inserisce
> dei liquidi all'interno del motore in funzione e che a detta
> del mio meccanico pulisce camere di scoppio, valvola egr ecc.
E toglie anche il velo protettivo di olio fondamentale per la salute del motore.
Io non farei mai un trattamento simile, ma ovviamente questo è solo il mio parere.
-
ROBERTO
devo dire che un paio di settimane fa è successo anche a me,in tangenziale leggera accelerata,e la macchina non risponde,senza potenza,dopo poco come se si fosse resettata la centralina tutto normale,speriamo sia davvero solo il debimetro,il danno sarebbe molto limitato (ne ho già uno)
salut
salut
-
salvatore
alcuni miei amici che lo hanno provato sembrano soddisfatti, un altro librista mi ha detto che sente un po' "fischiare" la turbina.