Salve a tutti finalmente sono riuscito a rientrare nel forum.
Ho un piccolo problema con la mia Phedra.
> È da una decina di giorni a questa parte che la sento stanca .
per lavoro faccio tantissimi km circa 500 al giorno anche più e ho scelto un mostro di macchina come la Phedra invece che un banalissimo fiorino o altro
> Naturalmente con tutti 5 i sedili montati visto che ha un generoso bagagliaio che mi permette di caricare l'attrezzatura che mi serve.
> Arriviamo al problema:
> Ho fatto modificare la centralina dal meccanico per guadagnare qualche cavallo in più e come nella precedente Phedra un vero mostro con 7,5/8 km/l E fin qui tutto ok.
ma vedo che i consumi non sono cambiati minimamente 8,5/9 km/l sì forse un po' di
> accelerazione in piu. Ma niente di che.
> Pensando appunto che avessi qualche manicotto rotto ho fatto controllare la
> macchina è il meccanico mi ha ribadito che è tutto a posto ed anch'io
> naturalmente non sento sfiati o rumori strani
Fa solo fatica ad accendersi la mattina con batteria nuova
(dovrò cambiare il motorino avviamento)
> Siccome sono pignolo faccio il tagliando ogni 10.000 km ho paura che sia la turbina.
> Può essere che si consumi la girante.?
non è rotta si è consumata da come dice il meccanico e quindi parte un po' in ritardo questa è stata la sua risposta.
> mi fido di lui.
però non vorrei che fosse altro
E magari chi ci rimette sono io con i soldi
quando potrebbe essere un'altra cosa che mi fa questo
problema.
> Ho fatto mettere il computer alla macchina e abbiamo visto che effettivamente ha poca pressione il mio turbo da quello che ho visto circa 136 non so che unità di misura devo usare ma non sono sicuro che erano bar forse 1.36
Ma effettivamente schiacciando l'acceleratore dando sgasate la pressione sale molto lentamente. Il meccanico mi ha consigliato di revisionare il turbo cambiando il cuore può essere che ci sia qualcosa nella geometria della macchina che non va.
L'altra macchina uguale identica con centralina
modificata era un mostro e consumava 7,5/8 in autostrada a 130 135 km orari
> Non so più che fare ho paura di buttare dei soldi cambiando il turbo che sinceramente non lo sento così male però mi consuma perecchio secondo me .
Mi stavo scordando :
Phedra del 2005 con 210000 km dei quali ne sono proprietario da giugno 2017 con 155000 km fatti tutti i lavori frizione/distribuzione/alternatore
La mia Phedra e stanca
-
Re: La mia Phedra e stanca
Dovrei usare i messaggi privati visto l'argomento delicato, aspettiamo che tornino agibili......
Sono uno con il piede pesante e non ho mai dichiarato bassi consumi, anzi, ma la mia media sui 10.000 km si aggira sugli 11,2 - 11,8 km con un litro, a seconda di quanti km faccio con il carrello attaccato d'estate.
Saluti
Sono uno con il piede pesante e non ho mai dichiarato bassi consumi, anzi, ma la mia media sui 10.000 km si aggira sugli 11,2 - 11,8 km con un litro, a seconda di quanti km faccio con il carrello attaccato d'estate.
Saluti
Saluti - Roberto
Grazie per la risposta ma allora mi devo preoccupare... Ultimamente ho controllato e con 71 litri faccio circa 800 km
-
Da come avevi scritto prima con 71 litri avresti fatto meno di 600 km più o meno, di dove sei e quanto sei lontano da Carpi?
Ho visto ... Lontanuccio in effetti.
Ho visto ... Lontanuccio in effetti.
Saluti - Roberto
Ho i genitori di mia moglie a Carpi ma abito a Salerno e conosco già Antonio ma non vorrei disturbare Antonio .
Che e un sacco incasinato di lavoro.
Sapete se ci legge lui qui?
Perché avevo capito che si era tolto
Che e un sacco incasinato di lavoro.
Sapete se ci legge lui qui?
Perché avevo capito che si era tolto
-
Basta telefonargli in officina in orario di lavoro, se è incasinato lo dice
Saluti - Roberto