rimappatura centralina

Mercatino
Gallery
tonipi

Re: rimappatura centralina

Messaggio da leggere da tonipi »

I motori del gruppo sono simili. Le differenze di cavalleria dipendono molto dalla mappatura ( 156 Vs Lybra). Non è vero che ci si accorge dalla mappatura dai gas di scarico. Se è fatta bene i gas sono più puliti di quelli "originali". La casa madre ci ha pensato! Offre prodotti simili , e così facendo diversifica il prodotto a seconda delle tasche ed ambizioni personali dei clienti. Cmq il tuo parente, a dirla tutta, poteva fare la revisione (avendo la coscienza sporca sarebbe stato meglio non correre rischi!) e dovrebbe anche aver ricevuto una denuncia per truffa ai danni dello stato, essendo i kw effettivi maggiori di quelli pagati.
Il post è stato aperto chiedendo info sulla mappatura, senza filosofie a seguito.
Quindi Enrico, prestazioni migliori: indubbiamente; fumosità: inalterata ;controindicazioni; maggior sollecitazione gruppo volano-frizione, ma trascurabile nell'uso comune; consumi: tendenti alla diminuzione.
Per Emanuele: se vuoi consumare meno non serve che ti compri una yaris: rimappando e non "sfruttando" la nuova potenza, avrai sicuramente dei miglioramenti (no miracoli). Inoltre verifica spesso la pressione delle gomme e, quando le misuri calde, mettile a 0.3 bar in più rispetto alle specifiche. Usa econ e non il clima. Togli eventuali barre portatutto.
Ciao a tutti.
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Vi leggo un filino polemici... :-)
Rimappare la centralina è una cosa da far fare ovviamente a personale esperto e non al primo smanettatore con l'interfaccia che si collega alla centralina.
Se tutti i parametri sono regolati bene la fumosità non dovrebbe variare di molto con conseguente ritardo nell'intasamento di catalizzatore e/o terminale di scarico dovuto all'aumento di particolato.
Per quanto riguarda i consumi 27 Km/l mi sembra una leggenda più che metropolitana... intergalattica ricordate che la lybretta pesa quasi 1,5 t.
Dalle mie parti sentivo dire che sulle 2.4 "prima serie" avevano inserito i parametri originali dell'ultima serie passando così dai 137 ai 150 cv, con i consumi leggermente diminuiti ma nell'ordine dei 2 o 3 km/l, quindi non ho approfondito più di tanto l'argomento.
Per ora, dopo varie letture nei precedenti post, ho deciso di tenermi ben stretti i miei 116 cv, poi in futuro chissà....

ViKo!
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

Ho letto con curiosita' le vs. gradite risposte..
mi sembra che cia ancora un po di confusione pero' un po ho capito.
Volevo solo fare una rimappatura per contenre un po i consumi dato che
faccio km solo in citta' e non corro molto. Non sono tanto i cavalli.. ma i consumi che volevo migliorare
ho notato ieri in autostrada che la mia jtd 1.9 a 100 all'ora supera i 20 al litro ..a 120 130 scende a 17 circa olre i 140 fai 15 16 a litro e cosi via.. ditemi solo se i valori sono giusti per le vostre esperienze o se con una rimappatura posso migliorarli e cosa posso ottenere.
grazie
sempre devoto agli amici lybristi
Ciao a tutti
Max C.

Messaggio da leggere da Max C. »

Condivido appieno quanto esposto da tonipi in tutta questa discussione! La penso esattamente come lui...
Ciao,

Massimo.
Max C.

Ciao Massimo23, se dopo modifica alla mappatura è notevolmente aumentata la fumosità, i casi più probabili sono due:
- Chi te l'ha fatta ha esagerato
- Oppure ha sbagliato qualcosa, diciamo così...
Inoltre non dare per scontato che preparatore di macchine da rally sia sinonimo di conoscenze elettroniche e mappature...
Per curiosità: che macchine prepara ed in che città si trova?
Ciao,

Massimo.
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Purtroppo il cervello umano non è rimappabile, altrimenti potremmo liberarci di tanti cretini. V.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Doctor Tuning Via valperga 22 Torino... l'ultima punto abarth è stata preparata da lui... naturalmente la fumosità penso sia data anche che sia un diesel...
Max C.

vfo, ce l'hai con me?!
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

la mia nn faceva tutto questo fumo,ma quasi solo in accellerazioni forti 4000-4500rpm x intenderci

http://it.youtube.com/watch?v=EljXv4LFX ... re=related
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
BOOM
Massimo23 forse ti sei dimenticato che sotto il cofano hai un diesel e non un Ferrari
a 4500 rpm lo stai strozzando, ci credo che fa fumo
Rispondi

Torna a “Lybra”