Legittima Difesa cosa ne pensate?

Parole in libertà
acca effe

Re: Legittima Difesa cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da acca effe »

La casa non si tocca! E' l'unico posto in cui dovremmo essere protetti, isolati da un mondo esterno, ormai pieno di mille pericoli, Anche gli animali selvatici, cercano riparo e calore nelle loro tane. I bastardi che violano il nostro rifugio, la casa, vanno uccisi, siano armati o non.Ripeto, senza se e senza ma. E' impensabile che ci possano mancare queste certezze. Un "illuminato" del cavolo, Cecchi Paone, sostiene che, trovandosi un malvivente in casa, l'unica soluzione sia quella di chiamare le Forze dell'Ordine.Magari, nel frattempo, in attesa del loro intervento, mettendo a suo agio il rapinatore, offrendogli magari un caffè. Sappiamo benissimo che Polizia e Carabinieri, non sono in grado di sorvegliare tutte le case del territorio, magari sparse in aperta campagna. Impossibile, per quanto i loro organici possano essere potenziati. I delinquenti sanno come e quando agire. Sono professionisti preparati, non ladri di polli, che scippano vecchiette all'uscita degli uffici postali. Quindi sparare e basta.Devono capire questi esseri spregevoli, che la loro vita di parassiti, nel momento in cui entrano in una casa,è legata ad un filo, che, personalmente auspico che si rompa spesso, molto spesso.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

"Ognuno in casa propria potrebbe ammazzare chicchessia e dopo dire che era un ladro" E' proprio questo il rovescio della medaglia e che impone un minimo di indagine, in ogni caso.
acca effe

Mah,Silvano. C'è il pericolo di incappare nel magistrato "sbagliato",che,magari per protagonismo, fa passare al rapinato, l'anima dei guai. Sentivo su TG5, che verrà fatta una perizia sulla traiettoria del proiettile sparato dal gommista, il cui esito verrà comunicato fra 60 giorni,due mesi che saranno un incubo per chi è stato costretto a vivere come un prigioniero,dopo una serie reiterata di rapine subite. La "povera vittima", il Moldavo, pluripregiudicato, era riuscito a tornare in Moldavia, a cambiare nome e documenti e, tornato da un paio di mesi in Italia, aveva ripreso la professione. Ripeto, tutta la mia solidarietà al gommista, che ha eliminato un essere non degno di far parte del consorzio umano. Sarò un barbaro,un incivile, ma penso che certi elementi vadano "eliminati". Vogliamo convivere con gente come Angelo Izzo, il "mostro del Circeo,che rimesso scelleratamente in libertà, ha pensato bene di uccidere altre due donne, autodefinendosi con il suo sorrisetto beffardo,l'Angelo del male? Oppure il giovinastro depravato che ha ucciso con freddezza e premeditazione,la povera Professoressa Rosboch,dopo averle sottratto i risparmi di una vita?
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Non posso che essere d'accordo con te Luciano, ma la nuova legge dovrebbe cercare di evitare, per quanto possibile, che si ecceda anche nel verso opposto, come avevo già accennato, poi quello della pena che adesso non è certa ed a volte ridicola (e dipendente dall'umore dei giudici) è una vera piaga. Non ho mai capito perchè per un omicidio uno prende l'ergastolo ed un altro 16 anni, come ad esempio il caso Parolisi, forse perchè 40 coltellate non sono sufficienti a definirlo efferrato? Ho sempre pensato che la giustizia in Italia sia un inferno per chi rimane coinvolto ed è innocente, mentre una babele per chi è colpevole, con molte possibilità di farla franca.
acca effe

Già...Parolisi fra una decina d'anni, largheggiando,sarà di nuovo un uomo libero.
acca effe

Parolisi ha avuto, più o meno, la stessa condanna inflitta a Schettino. Ora, mi si vuol paragonare la crudeltà, la premeditazione del primo, con la stupida cialtroneria del secondo, "fesso col botto", per dirlo alla napoletana? Io penso che andrebbe abolito lo sconto di pena del rito abbreviato, la certezza del far scontare al colpevole tutti gli anni, i mesi ,i giorni,della pena inflitta, che dovrebbe essere comminata da una giuria popolare, nei casi di omicidio, saltando a piè pari, gli umori,le valutazioni di un singolo,integerrimo magistrato,che possa essere.
PIER54

Messaggio da leggere da PIER54 »

Sapevo che con la parola cacciatore mi sarei cercato delle grane, comunque mi definivo (ora non più) servitore del cane da caccia. Luciano, parlami dei pescatori, o delle tonnare, o degli allevamenti di polli, accetto critiche solo da vegetariani ..... Ritornando ad argomenti piu' importanti come la legittima difesa, ci sono anche altre piccole cose da rivedere, ad esempio se un estraneo entra nella tua proprietà rigorosamente cintata, ma hai dimenticato di chiudere a chiave il cancelletto (ribadisco non dimenticato aperto ma non chiuso a chiave) e il tuo cane lo morde, lo devi risarcire. Se scendi dall'auto per prendere un caffè senza chiuderla a chiave (chiaramente senza lasciarle nel cruscotto) e te la rubano l'assicurazione non risponde. Anche solo se parcheggiata chiusa a chiave ma con un finestrino dimenticato aperto, fanno problemi, e comunque sei passibile di contravvenzione. Tutto questo per dire che la proprietà ha da essere sacra,( indipendentemente dal fatto di essere chiusa a chiave) Chi è colto in flagranza di reato non deve nemmeno finire davanti al giudice, non c'è niente da giudicare, sei colpevole punto. Il fatto è che poi ci sono leggi e leggine e attenuanti,che non hanno da esistere: ha avuto una infanzia difficile;aveva lo zio che non stava bene; da poi che era sbarcato non aveva piu sc......to ecc ecc Poi c'è la buona condotta,altro bell'argomento. Salute a tutti.
acca effe

Pier, mai andato a pesca in vita mia,ma questo,è altro discorso. Tornando a parlare di proprietà, ho perplessità sul dover risarcire un estraneo entrato nel mio giardino e morso dal mio cane.Se il cancello è aperto, è un discorso,se chiuso,anche se non a chiave,è un'altro. Il fatto stesso del compiere l'azione meccanica di azionare una maniglia, per aprire un cancello chiuso, per varcarlo senza il consenso del proprietario, secondo me è una azione che può configurarsi come invasione di proprietà. Estendendo il concetto, è come se in un appartamento di città, qualcuno si introducesse in casa, trovando, magari la porta solo accostata o addirittura socchiusa. Poi,una cosa è subire il furto di un'auto, altra e il trauma psicologico che deriva dal solo svegliarsi e trovare una figura che si aggira nella tua camera, vicino al tuo letto.
PIER54

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Luciano, Ben lontano dal sapere se vai o no a pesca, volevo solo dire che si parla della caccia, ma la pesca è uguale, e poi la mattanza dei tonni (anche se ora bianca) che potrebbe esserti familiare,facendo parte della cultura della tua zona non è meglio. Sicuramente, come hai detto, il furto di un'auto non è paragonabile ad una visita notturna in appartamento mentre stai dormendo, hai voglia!!! Ho fatto due o tre esempi solo per affermare comunque la sacralità della proprietà in generale. L'auto è mia sia chiusa che aperta. Il cortile è mio sia che sia che il cancelletto sia chiuso a chiave o meno, vale per l'appartamento. Per ciò che riguarda i cani, c'è chi ha dovuto pagare per il fatto che " la difesa deve essere proporzionale all'offesa" (come abbiano fatto a valutare il fatto non lo so) il cane non conta le morsicate!! dimenticavo, devi anche avere una recinzione che non permetta ai bambini di infilare le mani. (una lamiera o un vetro praticamente). Come per la custodia delle armi, e qui parliamo di penale, dipende dal giudice che trovi, ci sono sentenze di ogni specie.(a volte non sono stati sufficienti allarme e inferiate altre volte è bastato averle in solaio. mah!! Tornando ai ladri, per cronaca, da me sono già passati due volte e mezza, fortunatamente una volta ci siamo schivati e l'altra hanno fatto indisturbati. La mezza è perchè hanno rotto la finestra ma non sono entrati. Ciao
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Io la penso così: in primis spero che non mi capiti mai,quindi porte blindate con ulteriore grigliate seconda porta con cartello dissuasive Ca nisssuno e fesso.Case ai piani alti ed eventuali altre sicurezza tipo alla rmi alle finestre poi immobilizzatori tipo pistola elettrica o spray al peperoncino poi in ultima razio pistola automatica calibro 9.Comunque sempre rogne ne verranno fuori da chi in teoria dovrebbe proteggerci.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”