Legittima Difesa cosa ne pensate?

Parole in libertà
MAIMONE

Legittima Difesa cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Per i giudici cosa dovremmo fare quando i ladri ti entrano a casa per rubare in Italia?Come andare in galera al posto dei ladri ,forse sparargli e' eccesso di difesa.Ma che mondo e questo.?Voi che ne pensate?
acca effe

Re: Legittima Difesa cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da acca effe »

Io la penso in questo modo: Se un ladro o rapinatore entra in una casa,è giusto che sappia che è probabile che non ne esca vivo,senza se e senza ma. Tutta la mia solidarietà al gommista di Arezzo, costretto a dormire in officina. E' inutile che si parli di eccesso di legittima difesa, di Far West o cretinate del genere. Chi viola una casa, si introduce nell'intimità di una famiglia,deve pagare caro questo gesto.
PIER54

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ritengo che comunque un minimo di regole ci vogliano e poi spiego perchè, prima voglio dire che il mestiere di ladro, al pari di chiunque lavori in proprio, comporta il rischio di impresa. Vai per rubare la cassa, puoi anche trovare la cassa di legno. Detto questo voglio anche aggiungere: non esiste che un giudice ti condanni a risarcire un ladro o i suoi familiari perchè gli hai procurato danno, è la cosa più assurda di questo mondo. Non te lo spiego il perchè ci vogliono le regole, è lunga; ti dico solo che uscito prima dal lavoro per andare a caccia, io entravo dal garage, e loro uscivano dalla finestra del piano sopra. Ho caricato il fucile e di corsa li ho cercati nei dintorni pronto a fargliela pagare, ho battuto il boschetto dietro casa a mo' di caccia, avevo la ....... al cervello. Meno male che non li ho trovati .Così è troppo, ma mi è venuto naturale nonostante sia un tipo tranquillo. E' indicibile, se non provi, la rabbia che ti viene in quel momento. I giudici mi sembra che non ne tengano proprio conto di questo. Ciao
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Sono completamente d'accordo con i commenti di chi mia preceduto, siamo arrivati all'assurdo che anche le forze dell'ordine devono stare attenti a non colpire i malviventi perchè poi vengono messi in croce e processati...
acca effe

Ahi, ahi,ahi, cacciatori... Al riguardo,la penso come un GRANDE dell'automobilismo, purtroppo scomparso. l'Ing. Carlo Chiti dell'Autodelta. Grande animalista, diceva che anche a lui sarebbe piaciuto andare a caccia...di cacciatori!
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Grande Chiti!... Però i cacciatori sono rimasti sempre di meno a causa degli obblighi, divieti ecc. sempre più stringenti ed onerosi, buon per i cinghiali che stanno devastando le coltivazioni dei poveri agricoltori (in aggiunta ai miseri redditi dell'agricoltura di oggi) oltre ai sempre più soventi incidenti causati dal loro improvviso attraversamento stradale.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Premesso che sono pochi i Giudici che stimo, devo dire che nel caso specifico è normale che si instauri un procedimento penale: c'è un uomo morto ammazzato. Poi, se è vero quello che dice il gommista ("era entrato nell'officina ed ho sparato per difendere me e la mia proprietà"), il procedimento sarà archiviato ancor prima di arrivare al processo. Non so se ricordate la storia di quel benzinaio che sparò circa un anno fa verso dei rapinatori, uccidendone uno; in quel caso è andata così, procedimento archiviato. Se non ci fosse neppure un minimo di indagine, diventerebbe un far-west: ognuno potrebbe ammazzare chicchessia e poi dire che era un ladro.
warner

Messaggio da leggere da warner »

mastro Scritto: ------------------------------------------------------- > Premesso che sono pochi i Giudici che stimo, devo > dire che nel caso specifico è normale che si > instauri un procedimento penale: c'è un uomo > morto ammazzato. Poi, se è vero quello che dice > il gommista ("era entrato nell'officina ed ho > sparato per difendere me e la mia proprietà"), il > procedimento sarà archiviato ancor prima di > arrivare al processo. Non so se ricordate la > storia di quel benzinaio che sparò circa un anno > fa verso dei rapinatori, uccidendone uno; in quel > caso è andata così, procedimento archiviato. > Se non ci fosse neppure un minimo di indagine, > diventerebbe un far-west: ognuno potrebbe > ammazzare chicchessia e poi dire che era un ladro. Concordo pienamente.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
acca effe

Vero,mastro. Purtroppo,talvolta,i giudici fanno passare le pene dell'inferno ai poveri rapinati. I rapinatori,invece sanno benissimo che, anche se acciuffati, in questo Paese, vanno incontro a pene assolutamente inadeguate, per non dire ridicole, quando poi non si arriva alla richiesta di indennizzo della famiglia di un rom, "caduto sul lavoro", durante una rapina. Sarò pure razzista, ma non sopporto i rom, le bestie dei paesi dell'est europeo, anche se, forse ingiustamente, sono portato a fare di ogni erba un fascio.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Un mio zio buonanima che abitava in Svizzera , teneva un AK47 dentro il comodino. (in Svizzera è possibile avere armi anche di quel tipo in casa) Alle mie osservazioni , rispose semplicemente "Spiegami perchè se un delinquente entra in casa mia armato io non dovrei avere il diritto di difendermi" Inutile dire che ho dovuto dargli ragione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”