- Sistema Yatour
- Radio 2DIN
- Ricevitore Bluetooth connesso ad un mic esterno ed alle casse
Sistema Bluetooth - viva voce
Sistema Bluetooth - viva voce
Buona sera a tutti e ben ritrovati. Sono di nuovo in possesso di una Lybra (la precedente è morta di incidente (tamponamento con rottura dei radiatori) dopo 320.000 km e 10 anni di onorato servizio. Negli ultimi tre anni ho guidato una mercedes CLA SB 180d (auto aziendale) e mi appresto a riconsegnarla per fine leasing. Non ho rimpianti, in quanto risalire sulla Lybra (di mio padre, una ragazzina del 2004 con 80.000 km) ha significato nuove emozioni da tempo supite (dal comfort di guida alle prestazioni in ripresa ed accelerazione, a pari potenza e massa sembra di guidare un aeroplano) e rimpianti per quel capolavoro che è la Lybra 1.9 jtd. Però... qualche difetto, o meglio, qualche mancanza la sento. Una su tutte, l'assenza di un sistema vivavoce per poter parlare in auto senza problemi. Nella precedente avevo montato un jack da 3.5mm che collegavo all'uscita cuffia del telefonino, ma ero obbligato ad usare il sistema vivavoce del telefonino, con qualità della voce in uscita piuttosto scarsa. Vorrei pertanto, in previsione di un riutilizzo intensivo della Leona, dotarmi di un sistema un po' meno casareccio del precedente. Premetto che non mi serve alcun tipo di riproduzione musicale, nè di connessione di dispositivi esterni. Nella CLA ho provato a connettere un HD zeppo di MP3 che avrò usato... due volte. Ho pensato a queste ipotesi:
---------------------------------------------------------
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
Re: Sistema Bluetooth - viva voce
Bentornato Anicio !!!! Non so aiutarti per il bluetooth (io uso il telefono integrato dell'ICS) ma sono certo che a breve arriveranno altri ad aiutarti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Oh bene finalmente dopo tanti annunci di addio leggiamo un ritorno..
Per il vivavoce sinceramente non so dirti nemmeno io,pur avendo il telefono nell'ics da anni oramai sono abituato all'auriculare blutooth e' comodissimo,costa pochi euro e si sente bene.(tu)

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Italo e grazie Warner. Il fatto è che dopo aver provato l'integrazione del telefono con l'autoradio tornare indietro è dura. Eppure vorrei una cosa facile facile... Il fatto è che non ho ancora trovato nulla che funga solo da modulo bluetooth...
Di nulla,guarda non sono esperto in questo campo cmq avevo un cliente che aveva collegato un kit parrot sull'autoradio di serie della sua 147 a detta sua funzionava bene
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie dell'info, Warner. Vado a fare un giro per vedere cosa c'è. Le nostre autoradio sono Bosch, blaupunkt o grundig?
In linea di massima sto cercando un modulo che risponda allo schema allegato.
Comanderei tutto da cellulare. non mi servono rubriche, riproduzione musica, ecc. Spero di essere stato un po' più chiaro. Ovviamente, visto che il delta prezzo tra uno Yatour ed un dispositivo da presa accendino è enorme, se non trovo nulla monterò una presa tipo accendino ausiliaria da 12V a cui connettere il pitozzo. Ma mi piacerebbe una cosa più pulita.

- Allegati
-
- schemabt.png (37.41 KiB) Visto 2209 volte
Se hai l'ICS no Navi è Grundig ed hai la predisposizione per collegare il viva voce nel tunnel zona freno a mano. C'è anche una guida nel mio sito. Se invece hai l'ICS navi invece è composto da autoradio Becker e navigatore/telefono Siemens
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Eccomi. Io uso esattamente il sistema descritto, con il modulo BT Kinivo BTC450 (ma ora è uscito anche il nuovo BTC480); in più ho preso l'alimentazione del suddetto modulo dal cavo che attiva l'amplificatore e ho impostato l'ICS che si accenda automaticamente a motore avviato, di modo che ho il sistema sempre attivo. Ho anche creato un portacellulare che si aggancia nel vano musicacassetta e ritengo che quella sia la posizione migliore per il telefono. Ho acquistato poi lo yatour con modulo BT perchè mi attirava l'idea di poter usare i comandi al volante ma non mi sono ancora deciso a montarlo.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)