olio motore

Mercatino
Gallery
Max C.

Re: olio motore

Messaggio da leggere da Max C. »

Ha un elevatissima fluidità, sembra acqua! Le sue dimensioni molecolari e la sua densità gli consentono quindi di arrivare anche nei passaggi più fini e quindi a lubrificare tutto e meglio.
So che potrebbe sembrare eccessivo, ma nei confronti della mia vettura sono un po' maniaco e la vizio un po'... Alla fine penso sia come aver fatto un trattamento con protettivo Sintoflon, senza avere però sostanze non ben precisate che mi girano per il motore...
Ciao,

Massimo.
pikalybra

Messaggio da leggere da pikalybra »

ho fatto anche il trattamento della tankerite ,max potresti dirmi se lo trovo on-line questo olio che dici magari risparmio anche io qualche soldo
Max C.

Per saperlo bisogna leggere le caratteristiche fornite dal produttore, oppure le analisi fatte in qualche laboratorio... Sono dati pubblicati e liberamente diffusi...
Ciao,

Massimo.
Max C.

Non ti saprei dire! Io lo compro da un amico che ha un negozio di autoricambi e che me lo vende a prezzo da autofficina...
Puoi vedere qui la foto della confezione:
http://www.motul.md/photos/specific_vw.gif
è un po' piccola, ma è l'unica che ho trovato...
Comunque lo si dovrebbe trovare da qualsiasi ricambista, è quello specifico per motori diesel dell'ultima generazione (in particolare quello che ho usato io fin'ora è quello con specifiche Audi-Volkswagen con percorrenze Long-Life cioè cambio olio ogni 25.000Km)...
Mi pare di averlo visto ancora su e-Bay...
Ciao,

Massimo.
pikalybra

capito!
mo vado in cerca su ebay vediamo a che prezzo lo trovo
grazie max
pikalybra

pikalybra

lo trovato ad un buon prezzo 25 euro a latta 2 l ma mi sono perso con la gradazione
maxxxxxxxxx mi aiuti?
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Trattasi do 5 w 50, quindi dalla gradazione piu' ampia (naturalmente piu' bassa e' la gradazione, migliore e' la protezione a freddo).
Dato che il Mobil 1 arriva addirittura a 50, hai la migliore protezione anche alle alte temperature (e' addirittura eccessivo per il 2400 della Lybra, sarebbe indicato per motori a benzina molto spinti, ma io lo uso da anni addittivato col Protector).
Dari8V

Attento: uno 0w30 e' indicato per le bassissime temperature; il 30 non garantisce una sufficiente lubrificazione a caldo della turbina.

Per quanto riguarda il Sintoflon, un olio molto fluido NON ha affatto le caratteristiche date dal PTFE.
Il PTFE non e' una NON MEGLIO PRECISATA SOSTANZA, e' un polimero della DuPont che viene usata anche per fare il Teflon.
Nell'addittivo di Sintoflon il polimero si trova (x essere molto chiari) sotto forma di micrometriche palline che evita il contatto diretto tra superfici metalliche, abbattendone l'attrito e l'usura.
Dari8V

Ma la Tankerite e' per il serbatoio logorato dalla ruggine, che c'entra con la Lybra (che ha il serbatoio di plastica)???
Rispondi

Torna a “Lybra”