Sostituzione filtro gasolio
Re: Sostituzione filtro gasolio
Benvenuto
-D

marconig Scritto:
-------------------------------------------------------
> In effetti era solo la manodopera + 35 il filtro!
> non so se magari prendendoci la mano poi si riesce
> a fare tutto in poco tempo avevo un 1.7 D fiat ci
> volevano 5 minuti compreso lo spurgo!
MMm..trovo un po' caruccio,direi prezzo da officina autorizzata,se per caso tu fossi vicino a Torino a breve devo fare il tagliando alla Musa di famiglia,se vuoi assistere volentieri ti insegno a farlo in poco tempo.
-------------------------------------------------------
> In effetti era solo la manodopera + 35 il filtro!
> non so se magari prendendoci la mano poi si riesce
> a fare tutto in poco tempo avevo un 1.7 D fiat ci
> volevano 5 minuti compreso lo spurgo!
MMm..trovo un po' caruccio,direi prezzo da officina autorizzata,se per caso tu fossi vicino a Torino a breve devo fare il tagliando alla Musa di famiglia,se vuoi assistere volentieri ti insegno a farlo in poco tempo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Oltre a quanto giustamente riferito dall'amico warner, si può fare benissimo a meno dell'attrezzo predisposto dalla Lancia per lo smontaggio e rimontaggio del filtro dal suo corpo.
Ciao
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Infatti,io ce l'ho in officina ma non lo uso mai.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> MMm..trovo un po' caruccio,direi prezzo da
> officina autorizzata,se per caso tu fossi vicino a
> Torino a breve devo fare il tagliando alla Musa di
> famiglia,se vuoi assistere volentieri ti insegno a
> farlo in poco tempo.
invece io ti porto direttamente la musa per fare il tagliando
Dario
> MMm..trovo un po' caruccio,direi prezzo da
> officina autorizzata,se per caso tu fossi vicino a
> Torino a breve devo fare il tagliando alla Musa di
> famiglia,se vuoi assistere volentieri ti insegno a
> farlo in poco tempo.
invece io ti porto direttamente la musa per fare il tagliando

Dario
Ne srao' onorato Dario,quando vuoi a disposizione.
-D

Salve ragazzi, vorrei cambiare il filtro gasolio della mia Musa 1.3 90cv ma non riesco a svitare il coperchio del contenitore...ci vuole qualche attrezzo in particolare? Qualcuno può postare qualche tutorial per vedere come fare? Mi potreste indicare anche la misura del chiavino esagonale per svitare il tappo della coppa dell'olio per far defluire l'olio? Grazie per la competenza e la cortesia che mettete sempre nel rispondere ai post.
Ciao,in effetti andrebbe fatto con la chiave apposita solo che usarla occorre estrarre completamente il bicchiere,in genere io uso un cacciavite grosso piatto e do' dei colpetti sulle alette della ghiera se e' stata bloccata normalmente viene via,se e' stata stirata oltre misure si rischia di danneggiare la ghiera ed allora meglio smontare ed usare l'attrezzo specifico. per il tappo olio coppia di serraggio della casa 25 NM.