cuscinetti alternativi distribuzione lancia gamma
cuscinetti alternativi distribuzione lancia gamma
Scrivo per le persone interessate alla sostituzione dei cuscinetti distribuzione alternativi agli originali. Ho provveduto alla sostituzione di parecchi cuscinetti distribuzione alternativi in parecchie lancia gamma. Ho notato che in alcuni modelli, forse per il consumo o per un non corretto allineamento di questi, la cinghia distribuzione dx (lato passeggero) tende a posizionarsi all'estremità del cuscinetto alternativo dando l'impressione di voler uscire fuori dalla pista. Per ovviare a questo problema vi è il cuscinetto alternativo per aria condizionata 25x62x28 che si presta egregiamente allo scopo. Quindi per evitare problemi si possono montare per la bancata sx il 35x62x24 al costo di 11 euro e per la bancata dx il cuscinetto 35x62x28 al costo di 25 euro. Tutti i materiali elencati trovasi su ebay. Saluti
Re: cuscinetti alternativi distribuzione lancia gamma
Grazie mille Walter per questo preziosissimo suggeirmento!!!
Consigli tecnici preziosissimi. Grazie anche da parte mia Walter!
Posso dirvi di più. Per il cuscinetto centrale fisso, l'originale skf 441451 C, delle misure 30x57x24, è sostituibile con il cuscinetto per aria condizionata 30x55x23 al costo di 11 euro più spese di spedizione. Montando questo cuscinetto alternativo in posizione centrale fissa, la cinghia lato sinistra (guida) può essere tesa più agevolmente con il cuscinetto alternativo 35x62x24 che con tale applicazione ha più corsa per tale funzione. Ora sto cercando cinghie alternative più robuste di quelle originali. Poi vi farò sapere gli sviluppi. Un saluto cordiale. Walter