Ponte di Genova
-
Re: Ponte di Genova
Anche quel dipendente che risultava essere a casa in malattia ed invece andava a giocare a pallone, per questo giustamente licenziato, è stato reintegrato dal giudice in base ad un cavillo di una legge del 1931, dimostra come è ridotta la giustizia in Italia ed anche per questo che le fabbriche chiudono o scappano all'estero.
Anche gli extracomunitari intervistati in Germania la pensano così' e non vogliono tornare in Italia vi rendete conto amici allora come ne usciamo amici da questa situazione.
Le leggi liberiste degli ultimi 15 anni hanno reso il lavoratore ricattabile su ogni punto di vista,le aziende vanno fuori anche se il lavoro qui' non manca in paesi dove possono guadagnare il doppio se non il triplo intanto qui' han puppato incentivi a raffica e cassa integrazione anche finta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Se in Italia tutti pagassero le tasse e lo Stato riducesse i tanti sprechi, le tasse e quindi anche il costo del lavoro sarebbe più basso, se la giustizia e la burocrazia fossero più efficienti gli imprenditori non sarebbero costretti a chiudere o spostarsi all'estero. Chi ha preso incentivi e poi se ne va all'estero è giusto che li restituisca e questo mi sembra sia stato messo nell'ultima legge sul lavoro, riguardo i lavoratori, il problema più grande è che chiudono le fabbriche proprio per i motivi sopra citati, poi se i fannulloni hanno meno tutele di una volta è cosa buona e giusta (conosco più di un imprenditore che ha dovuto chiudere l'attività per poter licenziare un dipendente fannullone, altrimenti protetto dal giudice).
Ma chi e' l'evasore piu' grande secondo te,la grande azienda o l'imprenditore con il conto nei paradisi fiscali oppure l'operaio che ha le trattenute in busta paga?Parliamo degli stipendi dei politici?(sottolineo che non mi sento rappresentato da nessuno).Nessuno li costringe sti ladri,anzi e' lo stato che glielo ha permesso con la scusa del libero mercato ovvio che se liberamente posso andarmene dove lavorano a meno della meta' e nessuno me lo impedisce lo faccio. Ultima legge del lavoro ha sancito il risarcimento delle sovvenzioni?Si va beh....fammi vedere documentazione di quanti lo han fatto va...che il condono appunto per gli evasori e' gia' passato...Riedizione dello scudo fiscale...
Poi che una una persona chiuda l'attivita' per poter licenziare un fannullone fammi avere documentazione va,mio padre era un ex insegnante ed ha subito operazioni tipo 5 by-pass,aneurisma vena orta e durante i periodi di mutua ha subito un sacco di controlli,e ti diro' di piu' dovette rientrare nonostante stette tutt'altro che bene un tot di giorni per poi proseguire la convalescenza altrimenti andava a rischio di perdere il lavoro dopo 30 anni in cui non fece nemmeno un assenza.Cos'era un fannullone anche lui? Quelli che conosci tu mi piacerebbe sapere chissa' quali sopprusi ha fatto per essere condannato. Mi ricordo l'ultima officina in cui ho lavorato per altri (per fortuna ho un mestiere e non devo dipendere da nessuno) un carrello di chiavi in 4 persone,attrezzature minime poi volevano le auto fatte bene in fretta,ovviamente i fannulloni eravamo noi....>:D< Che dici e' un caso che continuamente cambino personale? Sempre qui' un dipendente cocainomane-spacciatore,arrestato per droga ed immediatamente licenziato(altro che giudici bla bla bla) l'azienda riceve visita dagli assissenti sociali che assicurano 10.000 euro di borsa lavoro se alla sua uscita lo riassumevano.Ovviamente figurati appena sentono soldi....tutti buoni samaritani,detto fatto e qusto dopo due mesi ricomincia la stessa vita,ubriacone o non veniva al lavoro lo han potuto licenziare senza problemi di sorta.(ero presente).Intanto i soldi li han presi. Chi e' il coglione l'azienda od il cocainomane?

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Caro Warner, non si può generalizzare tutto, è ovvio che ci sono casi diversi, ma il morale della favola è sempre questo: il dipendente lavora solo se l'imprenditore tiene in piedi l'azienda e questa sta in piedi solo se ci sono le condizioni favorevoli per svilupparsi e chiudere il bilancio in attivo.
Questo e' piu' che pacifico,pero' di fatto non si possono negare certi comportamenti negativi oltre alle speculazioni vere e propie cui si assiste sovente con la cassa integrazione ci sono andati a nozze per anni (ed in tantissimi casi era fasulla)cosi' come le sovvenzioni prese dallo stato prima di sparire oramai si e' perso il senso della misura a mio avviso.
-
io posso dire che è una catastrofe, ho avuto modo di andare a Genova, in treno, prima di arrivare a Genova sestri ponente, ho visto il ponte Morandi, ho l’impressione che Genova è stata tagliata in due.... non so se quel governo ( non ho minimamente voglia di fare politica o polemica) ha intenzione di prendere provvedimenti tali come : ricostruzione, risarcimenti, e tutti quanti, questo è il mio modesto parere.
FORZA LANCIA!!!
LANCIA DELTA: UN MITO, UNA LEGGENDA, UNA CERTEZZA.
1987.1988.1989.1990.1991.1992. WORLD RALLY CHAMPION
LANCISTI SI NASCE, NON SI DIVENTA.
In 8 mesi doveva eaaerci il nuovo ponte a sentire i "politici" 

-
Staremo a vedere ....

FORZA LANCIA!!!