Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da gpg952 »

... i soliti "raccomandati" :)-D
Gioful73
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 gen 2014, 18:06

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da Gioful73 »

Viale Castro Pretorio .... anch'io lavoravo agli archivi del M.D.E. Il nostro ristorante (mensa) faceva abbastanza schifo .... ogni tanto il Capitano (uno con le palle) faceva volare le cassette di frutta marcia che ci mettevano a disposizione i "marcescialli". La carne doveva essere svedese ..... puro TEK .... (in effetti era ancora quella congelata nel dopoguerra). Io a mezzogiorno mangiavo alla mensa del Min. 2 uova al tegamino con una ciriola (leggasi panino). Alla sera in trattoria si mangiava primo, secondo con contorno, frutta o dolce, acqua e caffè con 11/13 piotte (1 piotta = 100 lire). Che tempi .... poi arrivò nel 1973 la crisi per la guerra in medio oriente che portò come conseguenza per gli anni successivi l'inflazione al 24% e le domeniche a piedi. Avevamo le divise in puro feltro ed i cappottoni che quando prendevano la pioggia pesavano 20 kg e ci mettevano una settimana per asciugare (gli impermeabili non li avevano ancora inventati)8-). Mettevamo anche una bella cravattina (non Regimental!tt!) con le camicie (quelle sì impermeabili). In compenso alla domenica si andava ad Ostia e si tornava in caserma rossi come gamberi (con il ponentino non ci si rendeva conto dell'abbrustolimento). Se vai su internet c'è un'ampia documentazione sulla caserma ... anche un sito per ritrovare i commilitoni.
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da gpg952 »

Sciur Giorgio ... che memoria ;) Io invece ... orgogliosamente "imboscato" ... a casa mia X(
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Caro Giampietro ci hai visto giusto, grazie ad un dirigente molto influente della Lagomarsino di Milano (produttrice di macchine per ufficio, poi fallita negli anni 80), per la quale lavorava mio fratello.
Gioful73
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 gen 2014, 18:06

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da Gioful73 »

ué imboscato .... quand'è la prossima certificazione Asi ? cosa bisogna fare e portare ? si potrà circolare a Milano durante l'inverno anche nell'area B ? A presto
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da gpg952 »

Adess l'è bella, caro Giorgio ... chi te vulevi. Ciao ;)
Gioful73
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 gen 2014, 18:06

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da Gioful73 »

.... se mi girano gli zebedei vendo la Fulvia!tt! .... anche se faccio 1000 km/anno e vivo a Segrate e pertanto potrei fregarmene dell'area C..ogl... e dell' area B..est.. Se vanno avanti così prima o poi vieteranno tutte le euro 0 d'epoca .... bisognerà trasformarle in elettriche::o Pazienza se quei poveretti che compreranno le auto totalmente elettriche si fermeranno per strada con le batterie scariche o dovranno aspettare qualche ora per ricaricarle (se trovano una colonnina e se non c'è già la coda di elettroautomobilisti esausti con le batterie esauste). Senza calcolare i costi sanitari per curare lo stress da batterie scariche. Viva le auto a benzina ... tanto non sono loro la causa principale dell'inquinamento (riscaldamento edifici, industrie, edifici pubblici non a norma, mezzi pubblici obsoleti). Poi si inventeranno una bella supertassa per lo smaltimento delle batterie delle auto elettriche creando l'apposito CONAI .... Come Opprimere Nuovamente Automobilisti Italiani. E che dire dei nuovi gioiellini tedeschi con centinaia di CV ibridi (saran centauri ?) che pesano 2,5 ton all'insegna della riduzione dei consumi .... ma per produrre 2,5 ton di materiali quanta energia impieghi ? Ormai ci stanno tutti prendendo per i fondelli ... normative su normative ed intanto noi spendiamo e loro ingrassano (politici e costruttori). Rispolvero una mia vecchia firma utilizzata su un altro sito: NAUSEA BOND
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da gpg952 »

Uei sciur Nausea Bond ... 007 di Segrate ... se vendi la tua Fulvia Coupé, smonta il cofano del baule e "regalamelo". Perché senza di me, tutte quelle autorevoli firme col pennarello bianco non le avresti potute avere .;) Oppure tienilo e fai quello che farei io ... mettilo appeso in box . Un cofano Blu Lancia - de fero - lo trovi anche dal rutamat, ciao
Gioful73
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 gen 2014, 18:06

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da Gioful73 »

più che altro ..... senza il pennarello bianco:)
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Sorpresa nelle bancarelle di P.Portese

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Buoni ragazzi,buoni!8-)
Rispondi

Torna a “Fulvia”