Le fontanelle di acqua sorgiva in Sardegna.
Le fontanelle di acqua sorgiva in Sardegna.
Adesso quando quelle fontane di acqua sorgiva mi ricapiteranno di visitare, mi informerò' sulla legenda di giovinezza che vi aleggia.La Sardegna e terra di storie misteriose e bellissime dalle tombe dei giganti ai nuraghe i riti dei mammutones con le loro maschere bianche mi affascinano ne vedrò' delle belle. Caro Luciano diglielo tu agli amici dove stanno le sorgenti di eterna giovinezza......
Re: Le fontanelle di acqua sorgiva in Sardegna.
Sto' per riandare a Olbia in Sardegna con la Grimaldi con Mariagrazia .da Livorno partenza alle10.Tempo splendido mare calmo..Alla prossima amici
Siccome ho capito che ti piace l'Oristanese, (contento tu, nonostante mia madre fosse di Oristano), e sei un buongustaio,ti consiglierei, a Cabras,di cercare una trattoria, dove fanno la "merca". Occhio a quando chiedi, per con confondere la consonante C, con quella immediatamente seguente nell'alfabeto. E' un piatto povero, ma una delle cose più buone che abbia mangiato in vita mia Sono dei tranci di muggine,di mare,non di allevamento, arrostiti ed insaporiti,appunto dalla merca,che è un'erba che cresce solo nelle rive del fiume Tirso. Questo muggine,viene servito avvolto nelle foglie di merca,che danno al pesce un gusto inconfondibile,di una squisitezza unica. Purtroppo,non è facile trovare chi ancora la cucina,ma un amico oristanese, mi aveva detto che a Cabras, appunto, la si può ancora trovare. Ciao. Luciano.
Caro Luciano ti invito a mangiare linsieme questa delizia a Cabras ci sarò' sabato e domenica renditi libero dai tuoi impegni e fammi sapere sto arrivando ad Olbia proprio ora.
Ciao, Roberto. Ti ringrazio, ma non mi posso proprio spostare, per tutta una serie di motivi, che ti spiegherò per telefono.Pensa solamente a fare una bella vacanza.Il meteo sembra favorevole. Quindi buon divertimento a te, Signora e Francesca. E sopratutto, evita le barbose superstrade.C'è tanto da vedere nelle coste o nei paesetti dell'interno dell'Isola. Ciao. Luciano.
Dopo la telefonata di ieri sera affermo ancora una volta che: Chi trova un amico trova un tesoro. Sapevo che non poteva venire perche' impegnato nelle sue faccende ma io ci ho provato.Sto' andando alla spiaggia Maimoni e vai.........
Goditi la vacanza,Roberto. Io ho sempre sostenuto che il periodo migliore per venire in Sardegna, sia quello che spazia dalla seconda metà di settembre, alla prima di ottobre. Almeno, prima era così. Magari, adesso, le Direttive Europee, ci cambieranno pure le condizioni meteo/climatiche... Luciano.
Separatista sardo ... tieni duro
Romano acciaccato in cerca di spiagge ... divertiti 

Quando berrò' da quelle sette sorgenti Vi penserò cari amici ne portero' una dozzina di bottiglie a Roma ne farò' fare analisi chi sa' di svelarne qualche segreto.La vita è piena di sorprese.Comunque su queste strade la Fulvia gioca e si diverte come una bambina di 3 anni.
Fateci un pensierino.Passeggiata in Sardegna con le Lancia al prossimo anno:)-D. Chi sa' che non faccia ringiovanire anche le nostre amate,ho preso 12 litri di acqua da quelle sorgenti e son certo della presenza di ferro, poi con le analisi verifichero' a Roma.