dopo cambio valvola egr...nuovo problema

Mercatino
Gallery
mario

dopo cambio valvola egr...nuovo problema

Messaggio da leggere da mario »

salve a tutti....ho finalmente risolto il mio vecchio problema, tanto fumo e poco sprint con la sostituzione della valvola egr....ora dopo un pò di giorni che andava bene ha iniziato ogni tanto a farmi una cosa strana...a caldo tipo dopo una decina di chilometri, parto prima, seconda la tiro fino ai tremila giri...la lybra mi fa due tre singhiozzi e dal motore giunge un rumore strano che assomiglia per davvero ad un singhiozzo...che kaiser sarà?
grazie e ciao
Fabry68

Re: dopo cambio valvola egr...nuovo problema

Messaggio da leggere da Fabry68 »

Ciao Mario.
Io ho il tuo stesso problema sulla mia Lybra 1.9 Jtd del 2003 85 Kw da quando è stata acquistata a Km 78000, oggi ha circa 87.000 Km.
Praticamente dai 2250 ai 3000 giri singhiozza, non sempre però ed emette uno strano rumore.
Interventi effettuati ad oggi:
pulizia valvola EGR, era comunque pulita;
diagnosi con examiner erorri presenti:
- acqua nel filtro nafta;
- errore sensore pedale frizione;
- tutti parametri erano nella norma (diagnosi eseguita da fermo).
Intereventi eseguiti sostituzione filtro nafta e sensore pedale frizione ma il problema persiste.
Inoltre preciso che il debimetro è già stato sostituito con un bosh che corrisponde al modello per la mia auto.
Ad oggi non so cosa fare, appena ho tempo cercherò di far fare una diagnosi con l' auto in movimento, il mio meccanico, un amico, non sa cosa possa essere.
Comunque ho notato che con il condizionatore inserito il fenomeno è meno accentuato.
Ti inviuto a leggere anche questi miei precedenti post:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 74&t=72466
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 51&t=57542
Se hai novità ti sarei grato se mi informassi.
Ciao
Fabry 68
mario

Messaggio da leggere da mario »

gentilissimo
grazie
Max C.

Messaggio da leggere da Max C. »

Avete verificato il corretto funzionamento dell'attuatore della geometria variabile della turbina? (Ovviamente anche delle tubazioni e dispositivi atti a farlo funzionare...).
Inoltre verificherei anche il sensore di pressione sul collettore di aspirazione.
Ciao,

Massimo.
Rispondi

Torna a “Lybra”