Scarse prestazioni
-
Scarse prestazioni
Salve a tutti, dopo una piacevole esperienza con Phedra 2.2 del 2004, in seguito ad incidente, ho preso una Phedra 2.2 da 170 cv del 2009 con cambio automatico. In garanzia hanno revisionato la turbina perchè sfiatava, ho cambiato dei manicotti, ma la macchina comunque ha delle prestazioni inferiori alla precedente Phedra, non è pronta dopo che cambia marcia, e scala 2 marce portando i giri del motore sui 4000 e in realtà senza incremento di spinta, sembra che ho attaccato dietro un rimorchio. A motore freddo si sente più grintosa, a volte anche se calda si sveglia per qualche secondo e da prova delle sue potenzialità. Il mio meccanico, utilizzando dei ricambi di un’altra Phedra identica demolita, mi ha sostituito debimetro, turbina, fap, iniettori ed altro che non so menzionare.....fatto sta che ancora la macchina presenta questo problema da ormai un anno nonostante la metà del tempo passato in officina. Qualcuno ha idea su dove intervenire? Grazie
Re: Scarse prestazioni
Ak posto tuo farei un salto a Carpi da Antonio Sei fortunato che stai sulla terraferma Se dovessi aver bisogno d'andare a Carpi non esito:pensa che ho il mare di mezzo
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Il difetto della scalata delle due marce con il conseguente reinserimento troppo veloce delle marce è un difetto proprio della centralina del cambio programmata per una guida molto, troppo, soft. Ragione in più per passare da Antonio, ti risolve i problemi del motore non reattivo (ma sei sicuro che ti abbiano cambiato tutti quei pezzi? E sei sicuro dei chilometri fatti dalla macchina?) e poi ti inserisce la diversa programmazione del cambio che la rende una vera auto ottima da guidare e con una scalata fatta come si deve di una sola marcia che viene tirata fino a quando non levi gas!!!!
Saluti - Roberto
-
...ho letto la tua presentazione, in effetti da Brindisi Carpi non è proprio dietro l'angolo ..... Cerca però di trovare il modo, purtroppo è l'unica soluzione conosciuta da tutti noi Phedristi per risolvere in maniera valida e senza buttare via soldi i problemi della nostra macchina.
Saluti - Roberto
-
Grazie per la risposta, si sono sicuro che hanno cambiato i pezzi xchè è un amico e sono stato molto presente quando ha lavorato sulla macchina. Sono demoralizzato xchè mi rendo conto che quando la macchina si sveglia è molto scattante, poi ritorna nel suo sonno profondo. È un anno che sto dietro e il fatto che non sono mai sicuro della prestazione della macchina mi impedisce anche di fare dei sorpassi senza timore. Ad ogni modo ci devo pensare come raggiungere Antonio per risolvere il problema
-
Purtroppo i motivi per cui la tua macchina ha questi difetti possono essere molti è solo la pazienza e l'esperienza di Antonio che percepisce i piccoli segnali della Phedra che gli permettono di restringere il campo di intervento più velocemente di altri. Per la modifica al cambio automatico lui l'ha studiata per la sua alla quale trovava gli stessi difetti che indichi ed anche molti altre migliorie. Dopo aver provato la sua la modifica l'ho voluta immediatamente anche sulla mia, tutta un'altra guida. Era diverso tempo che non mi capitava di scambiare post in tempo reale ....... Buona serata, se vengo a Lecce ti faccio fare un giro sulla mia, il giorno dopo sei a Carpi.
Saluti - Roberto
-
Quindi sei di Lecce? Io il 20 ottobre devo andare a Jesi, avevo deciso di andare con la mia Panda a metano, xchè non ho tanta fiducia della Phedra, siccome ieri mi ha fatto un’altro difetto, e cioè stavo viaggiando a 100/120 km/h, quando si è spenta la macchina e mi sono preso paura. Ho accostato e fortunatamente ho provato a mettere in moto e si è avviata come se niente fosse. Quindi vedró di andare con la Phedra a Jesi e poi mi allungo a Carpi (sempre se arrivo).
-
No, non sono di Lecce sono phiorentino... ma ho un grande amico a Lecce e prima o poi riesco ad andarlo a trovare Roberto
Saluti - Roberto
Anche io ho una Pheda 2.2 170 del 2008 e sono appena reduce da un difetto "saltuario" che mi ha perseguito per diversi mesi finche' l'auto non ha voluto lasciarmi definitivamente a piedi... Saltuariamente entrava in protezione e quindi rendeva inusabile il "cruise control" oltre naturalmente a perdere potenza...successivamente ha iniziato ad accendersi non piu' al primo colpo ma dopo diversi tentativi...finche' non ha voluto piu accendersi . In tutto questo le segnalazioni dell'auto (avvenute solo dopo la morte) davano problemi di pressione gasolio inducendo tutta una serie di valutazioni relative alla sostituzione di filtro gasolio, eventuali iniettori sporchi, pompa iniezione ,etc..... Oramai avvezzo a officine con diagnosi mirabolanti non ci ho pensato piu di un secondo, carro attrezzi e via verso Carpi da Antonio Risultato: Il problema era legato alla scatola porta fusibili situata all'interno del cofano motore, un piedino di un rele surriscaldato che oramai non faceva piu contatto e dava tutti i problemi di cui sopra (tra l'altro questo problema era gia stato evidenziato o avvenuto sempre su Phedra 170cv da qualche altro avventore del forum...) Sostituita la scatola fusibili ,tutto funziona perfettamente: Incredibile ma vero! Spero possa esserti d'aiuto Antonio (Monza)
Anche questa volta Sant'Antonio ha fatto il miracolo. Grande Antonio, non ti smentisci mai! (tu) ciao Marco