ICS e sintonizzatore FM che non funziona

Mercatino
Gallery
nitro

ICS e sintonizzatore FM che non funziona

Messaggio da leggere da nitro »

Cari amici, mi è arrivata in mail questa domanda , ma non sapendo rispondere, la giro ai nostri luminari.

Salve mi chiamo Gian Claudio ed ho acquistato una meravigliosa lybra 1,9 jtd sw usata ma in perfette condizioni (concessionario). Sono veramente soddisfatto dell'acquisto ma un piccolo neo mi cruccia ancora, con sorpresa, anche del concessionario stesso, la sintonizzazione delle frequenze FM non funziona (in pratica funziona MW LW Cassetta) nel senso che scambiando la banda su FM la radio va' completamente in silenzioso. Sentita la rete lancia mi han detto che bisogna mandare tutto il blocco ics in lancia per sostituire il modulo elettronico ma ci vogliono circa 400€. Essendo un appassionato dei programmi interessantissimi dei canali rai chiedo a voi se questa ipotesi e' confermabile o se e' possibile, ottenendo degli schemi, riparare il pezzo attraverso un laboratorio di riparazioni elettroniche.

Qualcuno saprebbe dare indicazioni all'amico Gian Claudio?

Ciao,
Roberto
PidiJTD

Re: ICS e sintonizzatore FM che non funziona

Messaggio da leggere da PidiJTD »

Io ho risolto parecchi problemi al mio ICS, ben più gravi di quanto leggo, facendolo riparare alla ditta Autoalarm di Gorle (BG), via Sturzo.
Sig. Luca Colleoni. Reperibile alla e-mail:

mercedessl5000@fastweb.it

Lo ripara di sicuro, anche con spedizione postale. Esiste anche una ditta a Padova, di cui prego chi si ricorda di indicare il nome e l'indirizzo, e forse anche una di Torino (Autoalarm è in contatto con loro...)

Ciao
PidiJTD
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
spiegati meglio
cosa significa "scambiando la banda su FM la radio va' completamente in silenzioso"?
l'ICS non risponde ai comandi?
le frequenze le vedi?
se vedi le frequenze girare senza sosta ma non senti nulla prova a verificare il cablaggio dell'antenna dietro l'ICS - poi l'amplificatore d'antenna posto nel montante posteriore destro - poi l'integrità dell'antenna (sulle vecchie è composta dai due filamenti superiori del lunotto - sulle nuove è nello stelo)
poi facci sapere
mario

Messaggio da leggere da mario »

ho mandato il mio ics a ripararare alla ditta Tecno Shock Wave di Torino
sono bravi e competenti e Ester,la segretaria,è simpaticissima
ciao a tutti
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

Cari amici, vi ringrazio io al posto di Gian Claudio.
Probabilmente, non ha letto le vostre risposte, anche se gli ho segnalato il link al forum.
Ciao,
Roberto
Claudio(Tecno Shock Wave)

Messaggio da leggere da Claudio(Tecno Shock Wave) »

prova a cambiare il fusibile posteriore all ics
solitamente si brucia quando si cambia la batteria o si fa rippartire con i cavi
ciao Claudio
Rispondi

Torna a “Lybra”