ABS??
-
mimmo bt328
Re: ABS??
ciao
a me lo ha fatto dopo aver sostituito pasticche e dischi anteriori
la differenza di frenata era notevole, mi sono pentito di aver sostituito i vecchi dischi consumati
col tempo il fenomeno è scomparso
l'assurdo è stato che l'Examiner non segnalava anomalie
ovviamente, quando l'ha guidata il meccanico dell'officina Lancia, tutto ha funzionato correttamente
credo che abbiano pensato di me come il solito cliente brontolone
a me lo ha fatto dopo aver sostituito pasticche e dischi anteriori
la differenza di frenata era notevole, mi sono pentito di aver sostituito i vecchi dischi consumati
col tempo il fenomeno è scomparso
l'assurdo è stato che l'Examiner non segnalava anomalie
ovviamente, quando l'ha guidata il meccanico dell'officina Lancia, tutto ha funzionato correttamente
credo che abbiano pensato di me come il solito cliente brontolone
-
Giankymis
Io ancora non ho capito a che serve l'ABS o meglio il "mio ABS".
Da examiner funziona perfettamente e sui rulli mi confermano la stessa cosa.
Purtroppo io nn sono abituato all'ABS, preferisco i vecchi freni.
Quando sono in discesa o a velocità inferiore a 30 km/h meglio aprire lo sportello, uscire il piede e frenare con questo poichè con l'ABS E' UN PERICOLO!!!
Esiste un modo per disattivarlo?
E' veramente pericoloso a queste velocità e spesso mi ritrovo a dover tirare il freno a mano.
Da examiner funziona perfettamente e sui rulli mi confermano la stessa cosa.
Purtroppo io nn sono abituato all'ABS, preferisco i vecchi freni.
Quando sono in discesa o a velocità inferiore a 30 km/h meglio aprire lo sportello, uscire il piede e frenare con questo poichè con l'ABS E' UN PERICOLO!!!
Esiste un modo per disattivarlo?
E' veramente pericoloso a queste velocità e spesso mi ritrovo a dover tirare il freno a mano.
-
Giankymis
Le ruote non si bloccano, il pedale si solleva e l'abs entra in funzione correttamente. La differenza sta che se dovessi frenare senza abs mi fermerei in uno spazio molto più limitato. Domenica ho tamponato uno proprio a causa dell'abs e della mia bassissima velocità. Capito qual'è il problema?
-
Max C.
Ciao Giankymis, ripeto quanto ho già detto in precedenza: quando entra in funzione l'ABS premi sul pedale del freno con molta più forza?! Perché sulle vecchie vetture senza ABS per non bloccare le ruote si alleggeriva il pedale dal freno, ma con le nuove vetture è necessario aumentare di molto la forza sul pedale quando interviene l'ABS, altrimenti non ci si ferma più... Bisogna quindi fare il contrario di quanto si faceva sulle auto prive di tale dispositivo!
Strano però che in così tanti vi lamentate dell'ABS che non funziona in modo corretto; il mio interviene solo su fondo sconnesso o quando una ruota perde aderenza!
Teoricamente dovrebbe intervenire solo quando almeno una ruote ha una velocità diversa (o meglio inferiore) alle altre...
Mi viene quasi da pensare che ci sia qualcosa che crea interferenza ai sensori ruota, ma se dite che con examiner e al banco non si trova niente...
Per curiosità si potrebbe fare un sondaggio per verificare motorizzazioni, modello ed anno di immatricolazione, per verificare se è un problema random o tipico di un certo lotto di vetture...
Ciao,
Massimo.
Strano però che in così tanti vi lamentate dell'ABS che non funziona in modo corretto; il mio interviene solo su fondo sconnesso o quando una ruota perde aderenza!
Teoricamente dovrebbe intervenire solo quando almeno una ruote ha una velocità diversa (o meglio inferiore) alle altre...
Mi viene quasi da pensare che ci sia qualcosa che crea interferenza ai sensori ruota, ma se dite che con examiner e al banco non si trova niente...
Per curiosità si potrebbe fare un sondaggio per verificare motorizzazioni, modello ed anno di immatricolazione, per verificare se è un problema random o tipico di un certo lotto di vetture...
Ciao,
Massimo.
-
mimmo bt328
ciao
gianky siamo uguali
2.4 agosto 2001
l'idea di Max è buona
c'è un però: perché ha iniziato a darmi problemi solo dopo aver sostituito dischi e particche?
prima del cambio l'abs l'ho sentito in pochissime occasioni
dopo il cambio entrava in funzione ad ogni frenata
adesso si è calmato
gianky siamo uguali
2.4 agosto 2001
l'idea di Max è buona
c'è un però: perché ha iniziato a darmi problemi solo dopo aver sostituito dischi e particche?
prima del cambio l'abs l'ho sentito in pochissime occasioni
dopo il cambio entrava in funzione ad ogni frenata
adesso si è calmato