cielo auto

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
doma63@libero.it

cielo auto

Messaggio da leggere da doma63@libero.it »

Buon giorno a tutti, dopo qulche mese sono ritornato ad occuparmi della mia fulvietta. In questi giorni ho tolto sedili e moquette per poterla farla pulire con un apposito lavamoquette. E' quella sua originale verde della terza serie, speriamo venga bene, anche se già era in buono stato. Ora ho un altro problema e visto che l'abitacolo è completamente vuoto vorrei risolvero ora. Si tratta del cielo, in alcuni punti (fortunatamnete solo in un paio d'angoli e qualche alone quà e là) si sono formate delle macchie giallastre. Non è nicotina xke la macchina era di non fumatori (il posacenere ne è la prova) ma 42 anni umidità hanno lasciato qualche segno. Per quanto riguarda la cappelliera e le alette parasole, che avevano lo stesso problema è stato facile. Smontate ed olio di gominito prima con candegina e poi con una soluzione di acqua con un pò di ammoniaca. Per il cielo una soluzione così sarebbe da intossicazione e di smontarlo non se ne parla. Avete qualche soluzione o quali prodotti posso trovare in commercio per risolvere?
Saluti
deltalxdoc

Re: cielo auto

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Acqua, ammoniaca e ... apnea ! :D
ale90

Messaggio da leggere da ale90 »

Se ti dà fastidio l ammoniaca sappi ci sono maschere antigas e polveri che trovi nei brico che ti permettono di non asfissiare. Comunque ci sono prodotti con alte concentrazioni di cloro perfetti per superfici bianche. Vedi i prodotti antimuffa.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Anche io lo stesso problema la ruggine ed il sole hanno cominciato dal montante sinistro niente dopo 50 anni e irreversibile il cielo si inizia a dissolvere andrà' sostituito ma è un gran lavoro, lo dovro' fare su Caterina intanto ho trovato la chiave bianca lancia per il baule e il tappo benzina finalmente, mentre della palpebra nera cruscotto nessuna traccia aiutatemi se potete, saluto i e cordialità' a tutti voi.
doma63@libero.it

Messaggio da leggere da doma63@libero.it »

Lo scorso fine settimano ho provato con l'ammoniaca PURA e .... apnea, ed ho ottenuto un risultato quasi soddisfacente, ma non è quello che volevo (ho comunque migliorato del 50/60%). Proverò anche con i prodotti antimuffa. Magari recupero l'altro 40/50 % che manca. Grazie per il consiglio.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Quando la plastica del cielo si e' cotta non si puo' fare altro che sostituirla ma si vede la giunzione e sui montanti si nota ancor piu'.Allora meglio non toccarla piu con prodotti aggressivi sia basici che acidi puoi provare con la vasellina che ammorbidisce lo strato plastico e poi con molta delicatezza perche e' forata pulirla se cede il cotone dietro si sfarina allora e' meglio tenersi la macchia.
Rispondi

Torna a “Fulvia”