Semiasse?
Semiasse?
Oggi mentre facevo una rotonda a bassa velocità, ho sentito un rumore di ferraglia provenire dalla parte anteriore sinistra. Appena terminata la rotonda, le marce entravano tutte ma l'auto rimaneva ferma. Ho provato a metterla sul cric e a muovere il semiasse, che aveva un bel gioco, e l'auto è ripartita per 50 metri, ma poi, appena ho girato un pochino il volante rimaneva ferma. Ho provato a spingerla un po', ha ripreso ad andare due metri e poi ancora il vuoto... Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere il semiasse o altro? E se c'è qualche escamotage per portarla a casa (circa 6 Km) senza l'utilizzo del carroattrezzi? Grazie a tutti per i consigli. Alfio
Re: Semiasse?
Un bel problema Alfio.,così "a sentimento" sembrerebbe o un giunto omocinetico.,o il tripode dalla parte scatola cambio-differenziale.,ma ultimo giudizio spetta ai colleghi specializzati.,portarla a casa senza carro attrezzi ??.,non so.,nella parte anteriore non abbiamo il gancio traino.,solo nel posteriore se non ricordo male.,magari si riesce ugualmente.,rischiando cmq di fare ancora più danni che utile.,8-)8-)
Concordo con Maxxis sul fatto che si tratti di uno dei due giunti sul semiasse,se devi fare un tratto breve e' tuttavia possibile montare il gancio in dotazione alla vettura anche sulla parte anteriore,guardando sul lato dx del paraurti noterai un tappo a pressione sotto di esso va avvitato il gancio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Maxxis e Warner. Ho portato col carro l'auto dal meccanico e mi ha detto che è il semiasse dx che si è sgranato. Alfio
Azzzz..,visto proprio oggi..,chiedo scusa..,abbiamo anche la predisposizione x il gancio traino nel paraurti anteriore come ben diceva Warner......,:S
Di nulla figurati,vedrai che risolvi a cifre umane (tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]