giunto:(
giunto:(
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e ho già commesso due errori!tt!mi son presentata e ho fatto una domanda su un argomento che non ho trovato ma nella sezione musa. ho cercato di eliminare il post, spero di esserci riuscita. Comunque il mio quesito è questo: ho una lancia phedra 2.2 multijet 170 cv con i suoi bei chilometrini, ho iniziato a sentire dei rumori e l'ho portata dal meccanico ch mi ha confermato che ho i giunti da rifare ma lui non può farmeli perchè va in ferie. Ho cercato tramite un ricambista i pezzi ma non esistono secondo lui non originali. Avete qualche consiglio da darmi? grazie ,katy:)
Re: giunto:(
Ciao Katy, benvenuta! io ho la tua stessa auto, se per "giunti" il tuo meccanico intende i "giunti assiali" ti confermo che ne esistono di non originali (parlo per esperienza). Se vai per esempio su questo link https://www.mister-auto.it/giunto-assia ... 3_g51.html trovi proprio i giunti di cui ti parlavo proprio della Phedra 2.2 a prezzi pressoché irrisori (da 13 € a 33 € a secondo della marca). Nella stessa sezione nel menù di sinistra poi trovi tutti i ricambi relativi all'avantreno (testine dello sterzo, cuffie ecc.....). Ovviamente poi, considerando il periodo, devi trovare anche chi te li monta....anche se, a meno che non siano proprio rotti, anche se rumorosi e non devi fare tantissima strada, puoi tirare settembre e farli con calma. Ma curiosità, i rumori a cui fai riferimento li fa quando sterzi tutto a dx o tutto a sx? Spero il tuo problema sia proprio questo.... Un saluto. Ciao Oscar
Ciao Oscar,grazieper la risposta. Non so se sia il giunto assiale,so che mi ha detto lato ruota.purtroppo devo fare 300 km e non mi fido molto non vorrei spaccare i semiassse...
Si il rumore lo fa quando sterzo tutto a destra.. cosa vuol dire?grazie

Ciao Katy, era per avere conferma che fosse proprio il giunto.....premetto che non sono un meccanico, però se ha cominciato solo ora a fare il rumore e lo fa solo quando sterzi tutto a dx o a sx è proprio il giunto della ruota.....probabilmente si è rotta la cuffia di gomma che contiene il grasso per la lubrificazione e comincia a fare rumore appunto quando sterzi (che è il momento dove praticamente è sollecitato) e aumenterà sempre più col tempo....se è così puoi andare tranquillamente a fare i tuoi 300 km (ti garantisco che ne passa di tempo e di curve prima di rompersi....proprio perché la sollecitazione è solo in curva) aumenterà solo il rumore, ma, ripeto ne passerà di tempo..... Se invece ti fa rumore anche andando dritto allora bisogna indagare....e probabilmente intervenire quanto prima. Ripeto, non prendere quello che ti ho scritto come un parere di un professionista, parlo solo per esperienze avute. In ogni caso, che sia quello o meno il pezzo da sostituire, sul sito che ti ho indicato trovi quasi tutto di svariate marche, dalle più economiche (cinesi) alle più conosciute. Sono molto seri e puntuali nelle consegne....io personalmente non ho mai avuto problemi. Fammi sapere poi quando risolvi. Ciao Oscar
-
Già provato in una officina Peugeot? stessi ricambi, prezzi minori, concessionarie aperte sempre. Roberto
Saluti - Roberto