CAMBIO AL VERTICE DI FCA IN ANTICIPO
-
Re: CAMBIO AL VERTICE DI FCA IN ANTICIPO
Giusto una precisione : in Polonia non guadagnano 10 volte meno di noi... Già la Spagna ci ha superati se si prende il pil pro capite aggiustato tenendo conto del costo della vita. Eppure producono loro più macchine di qualsiasi altro paese europeo dopo la Germania. Polonia e Rep Ceca hanno superato il Portogallo e sono circa al 75% dell'Italia. Se escludiamo le grandi città del nord, provabilmente un operaio a tychy si ritrova con lo stesso livello di vita che a pomigliano o Melfi (ancora una volta , tenendo conto del diverso costo della vita - per affitto e cibo pagano molto meno che da noi). Quindi non c'è nulla di inevitabile...
Ex Dedra Integrale
Lancia Thema turbo 16v 1992
Lancia Thema turbo 16v 1992
-
Vedremo come andrà a finire questa storia, probabilmente ci sarà una cessione od un accordo con un altro grande gruppo, altrimenti non si spiega il motivo per cui un modello fondamentale come la Punto viene prodotto per 13 anni senza un sostanziale rinnovamento ed alla fine tolto di produzione senza neanche un sostituto, quando la concorrenza in questo segmento sforna nuovi modelli ogni 5/6 anni, poi non parliamo dell'ibrido, al di là delle chiacchiere, finora zero carbonella...Comunque per le fabbriche italiane la vedo molto dura, ma spero di sbagliarmi.
acca effe Scritto: ------------------------------------------------------- > Warner,capisco benissimo il tuo stato d'animo,ma > purtroppo certe ingiustizie ci sono state, ci sono > e ci saranno sempre. Pensa, per andare a cose ben > più gravi e drammatiche,a chi marcisce in una > cella di prigione, condannato > all'ergastolo,assolutamente innocente. Non faccio > nomi, ma mi riferisco ad un certo muratore della > Bergamasca e alla sua accusatrice: Un magistrato > donna (categoria, anzi casta di intoccabili), che > cercava a tutti i costi UN colpevole, non IL > colpevole, pescandolo in un povero diavolo,di cui > ormai tutta l'Italia, grida (al vento), > l'innocenza! > > Pensa ai bocconi amari che deve ingoiare un > professore di scuola media superiore o non,che > quando un allievo sbaglia, non può permettersi di > alzare la voce, senza che squillino telefoni > azzurri, verdi o di che cacchio di colore siano, > con genitori incapaci nell'educare i propri figli, > che se la prendono col povero docente, spesso > preso a sberleffi o parolacce (se tutto va bene) > > Ricordo ai miei tempi, che frequentavo un > Istituto,privato, che raccoglieva tutta la schiuma > delle scuole di Cagliari, sottoscritto compreso. > Spesso un professore, vecchio compagno di scuola > di mio padre, passando nelle corsie fra i banchi, > mi allungava un calcio in uno stinco. Al che > io:"professore, non ho fatto niente" E lui, che > conosceva i suoi polli: "non hai fatto ancora > niente, ma farai, farai" > Tante volte raccontava a mio padre che mi aveva > tirato un orecchio (girandolo anche, figlio di > buona donna) e mio padre: "solo uno? Domani > tiragli anche l'altro" > Questo per dire come purtroppo sono cambiate le > cose.Non c'è più rispetto per niente, > insegnanti,uomini in divisa, superiori, ci piaccia > o no, in aziende o uffici.A questo proposito, ho > una mia filosofia, secondo cui, alla lunga i nodi > vengono al pettine. Si trova prima o poi il > superiore intelligente, che sgama i mezzucci di > certe mezze cartucce. Non a caso, il grande > Totò,diceva. "siamo uomini o caporali?" Mi sfugge la vicenda del muratore,ma non ne dubito ho fatto piu' di un processo nella vita ed un mio amico avvocato suol sempre dire C'e' scritto sul muro alle spalle del giudice la legge e' uguale per tutti....Ma spesso c'e' solo scritto. Anche nell'ambito scolastico non posso che avvallare i tuoi esempi essendo figlio di un insegnante,mio padre ricevette insulti e minacce da parte di genitori per aver segnalato in un caso i ritardi di un alievo ai rispettivi genitori ed in un altro aver proibito l'uso del cellulare. Aggiungo solo che ha subito l'incubo della precarieta' per un sacco di anni dopo un passato in una azienda pubblicitaria la quale un bel giorno disse ci si trasferisce in Brasile chi c'e' ok chi non c'e' si arrangi.Fortuna riesce ai tempi ad avere questo impiego seppur precario il tutto con un affitto da pagare ed un figlio piccolo (io)solo nei primi anni 80 inaspettata ci fu la stabilizzazione di diverse persone nel suo istituto grazie ad una lunga lotta sindacale. Concordo anche sul degrado della ns attuale societa' amico mio,non mi stupisco piu' quando trovo arroganza oramai mi stupisco quando trovo una persona gentile,affabile in grado di discutere con un sorriso anche se ci trova su piani diversi. Il Principe' beh non si discute minimamente ringrazio mio padre che me lo ha trasmesso da bambino...

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
dedra integrale Scritto: ------------------------------------------------------- > Giusto una precisione : in Polonia non guadagnano > 10 volte meno di noi... Già la Spagna ci ha > superati se si prende il pil pro capite aggiustato > tenendo conto del costo della vita. Eppure > producono loro più macchine di qualsiasi altro > paese europeo dopo la Germania. Polonia e Rep Ceca > hanno superato il Portogallo e sono circa al 75% > dell'Italia. Se escludiamo le grandi città del > nord, provabilmente un operaio a tychy si ritrova > con lo stesso livello di vita che a pomigliano o > Melfi (ancora una volta , tenendo conto del > diverso costo della vita - per affitto e cibo > pagano molto meno che da noi). > Quindi non c'è nulla di inevitabile... Ho buttato li per modo di dire,negli ultimi anni uno stipendio medio si aggira sui 1000 euro,il costo vita rispetto al ns paese e' in media inferiore del 43,46% (dato che pero' non tiene conto degli affitti) Un affitto medio viene calcolato in media rispetto all'Italia piu' basso del 30,17 %. Un litro di benzina costa 4,56 Zloty (1,08 euro) un pasto in un ristorante economico 20 Zloty ossia poco meno di 5 euro. Deduco che anche il costo orario del lavoro sia nettamente inferiore quindi noi non possiamo competere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
dedra integrale Scritto: ------------------------------------------------------- > Giusto una precisione : in Polonia non guadagnano > 10 volte meno di noi... Già la Spagna ci ha > superati se si prende il pil pro capite aggiustato > tenendo conto del costo della vita. Eppure > producono loro più macchine di qualsiasi altro > paese europeo dopo la Germania. Polonia e Rep Ceca > hanno superato il Portogallo e sono circa al 75% > dell'Italia. Se escludiamo le grandi città del > nord, provabilmente un operaio a tychy si ritrova > con lo stesso livello di vita che a pomigliano o > Melfi (ancora una volta , tenendo conto del > diverso costo della vita - per affitto e cibo > pagano molto meno che da noi). > Quindi non c'è nulla di inevitabile... Non devi paragonare la paga netta dell'operaio, ma il costo complessivo per l'azienda di ogni singolo operaio. In Spagna le paghe orarie degli operai sono comparabili con le nostre (se non addirittura maggiori), ma i costi complessivi orari per l'azienda (imposte, tasse ed addizionali varie inclusi) sono notevolmente inferiori, non siamo competitivi. Date un'occhiata a questo link: https://app.box.com/s/granlbwrzneu58gc20lw . La stessa azienda, ipotizzando la sede a Salerno pagherebbe tasse ed imposte per € 301.395, con sede a Valencia € 218.183. Dovendo aprire una fabbrica, tu dove andresti?
-
La vicenda del muratore è quella in cui venne uccisa una ragazzina e lasciata marcire in mezzo alle sterpaglie in un campo, ne hanno parlato per giorni e giorni tutti i media e fatti non so quanti processi in tv, a tal proposito io non sarei tanto sicuro della sua innocenza, visto che si sono trovate parecchie prove a suo carico, riscontri sul camion ecc.
Si,Silvano,è proprio quello il caso che citavo. A proposito del camion, si è assistito ad un grottesco, allucinante episodio:Un camion identico a quello del muratore, fatto passare sotto l'occhio delle telecamere, per averne un filmato.Di cosa? di un falso che definire ripugnante è dir poco. Troppi tasselli mancano, per stabilire una colpevolezza "oltre ogni ragionevole dubbio". Io personalmente la vedo come Carmelo Abbate. Non ci sono certezze inoppugnabili, per cui mi sento di dire anch'io: " Nel dubbio, meglio un colpevole in libertà,di un innocente in carcere" Carcere che lascerà solo dopo morto. Luciano.
Che avesse avuto ragione Marchionne,sulla scarsa considerazione in cui sono tenute le Lancia all'estero? https://youtu.be/KglJndBEYlU
-
E non solo all'estero ma anche in italia, a quanto pare nel video, poi hanno anche scambiato una Jaguar per Lancia, qualche pezzo pregiato vederlo abbandonato in quelle condizioni grida vendetta, chissà che chi ha fatto le foto non se lo sia poi portato a casa.....
Mi sa che allora Ferrari sta messa peggio: https://m.youtube.com/watch?v=9GJmIFTNAIk