982.000 km! ::o

Mercatino
Gallery
ziohappy
Messaggi: 633
Iscritto il: 10 mar 2011, 13:37

Re: 982.000 km! ::o

Messaggio da leggere da ziohappy »

..se aggiungiamo il tetto "scolorito", il cruscotto "appiccicoso", la puzza interna dopo la pioggia, la frizione originale, la distribuzione da rifare (100.000 km). Certo il conto non arriverà mai a 15-20.000 euro necessari per un'auto nuova. Lascio o rottamo?
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22978
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: 982.000 km! ::o

Messaggio da leggere da Elettriko »

ziohappy Scritto: ------------------------------------------------------- > Lascio o rottamo? Viste le problematiche che elenchi e l'età della vettura (una delle prime) direi che senza pensare ad un'auto nuova potresti pensare (se la Lybra ti piace ancora) a sostituirla con una più giovane (ne hanno immatricolate fino al 2006) , oppure di sostituirla con un altro modello più recente , senza dover investire 15/20 mila €. Oppure decidere di dare più importanza al valore affettivo (se c'è) ed investire qualche migliaio di euro per rimetterla a posto , ma l'incognita affidabilità rimarrebbe.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
marlin
Messaggi: 1125
Iscritto il: 27 giu 2013, 01:21

Re: 982.000 km! ::o

Messaggio da leggere da marlin »

Concordo con Warner, io oggi avrei il terrore a comprare un auto recente imbottita com'è di elettronica, certo la Lybra ogni tanto accende qualche spia sul cruscotto che poi si spegne da sola, ma tutto sommato la riterrei una compagna affidabile. Certo bisogna stargli dietro con le manutenzioni man mano che si rendono necessarie, da noi si dice: Se la tratti ti tratta....nel senso che che se le stai dietro, ti ricambierò con affidabilità.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: 982.000 km! ::o

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Concordo.,se la tieni curata.,certo magari potrà succedere ugualmente che qualche problemino possa uscire.,ma non gravissimo al punto da pregiudicare se tenere la Lybra o meno..,982.000 km sono un bel traguardo.,ha tenuto duro nonostante dal video si notassero parecchie cose che non andavano bene.,penso che il proprietario non sia andato spesso in officina..,.,nota dolente che o verificato.,la protezione sottoscocca migliorabile.,con antirombi spruzzati in modo più uniforme.,(abbiamo dei punti dove il robot non è arrivato e è presente solo i vari strati di fondi antiruggine).,e il riempimento di protettivi cerosi all"interno degli scatolati.,in modo particolare nelle auto che approntano i mercati nordici.,dove il sale la fa da padrone..,
warner
Messaggi: 21984
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: 982.000 km! ::o

Messaggio da leggere da warner »

Caro Maxxis per come la curi tu credo che non faticherai a superare il record di questo signore,poi va da se' che l'imprevisto e' sempre in agguato. Anche a me non pareva molto curata in generale,cmq ennesima dimostrazione dell'affidabilita' dei JTD (tu)

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: 982.000 km! ::o

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Concordo Warner.,il nostro jtd è un motore robusto e anche maltrattato tiene botto egregiamente........,appena fatti 1600 km tra andata.,-girovagazioni varie.,-e ritorno dalle ferie.,ovviamente carico di tutto il necessario.,consumo di olio lubrificante.,liquido refrigerante praticamente nullo.,media dei consumi carburante in ciclo combinato.,stime in difetto.,circa i 18 km lt.,più o meno.,unica cosa che purtroppo al momento lamento.,assetto ruote praticamente devastato da strade ignobili piene di buche invisibili.,altamente pericolose che non vedi.,ma senti con botte abbastanza forti.,x cui dovrò controllare se i cerchi si sono deformati.,le condizioni degli ammortizzatori in special modo quelli anteriori.,e qualche cosa di altro sempre nell"avantreno.,quando si "appoggia"nelle curve verso destra e prende delle sconnessioni dell"asfalto.,cè qualcosa che fa rumore e vibra contemporaneamente.,qualche suggerimento Warner e colleghi di forum., su dove devo controllare e verificare l"integrità dei componenti??.,anticipati ringraziamenti.,maxxis2 B)
Rispondi

Torna a “Lybra”