nuovo viaggio verso Carpi
nuovo viaggio verso Carpi
Ciao a tutti, ho scritto diversi post riguardo la Phedra e vi aggiorno sull'ultima disavventura andata, per fortuna, a buon fine (credo). Dopo 45k km mi esce di nuovo "liquido fap insufficiente" e siccome non volevo farmi fregare da nessuno con la scusa del tagliando vado da Antonio a sistemare la spia, controllare il livello del liquido e intanto fare il tagliando. Dico ad Antonio che la macchina da quando la posseggo, complice il fatto che non sono uno che tira troppo la macchina, non ha mai superato i 150km/h e che a 3000giri è come si strozzasse. Lui con fare sicuro la prova, torna, smonta il debimetro, lo pulisce e come per magia la macchina diventa più scattante. Pago, ringrazio e me ne vado contento. In autostrada al ritorno cominciano i dubbi. Durante gli affondi sul pedale dell'acceleratore notavo fumo anomalo dallo scarico ma non ci do peso. In questo weekend il calvario, fumo nero e denso ad ogni affondo sul pedale e sulla Cisa, che è metà in salita e l'altra metà in discesa, non potete capire la difficoltà a viaggiare. Stamattina mi scervello per trovare una soluzione, chiamo un "amico" meccanico e mi dice che potrebbe essere la pompa iniezione. Chiamo Antonio e gli espongo il problema. Magia, mi dice di controllare i manicotti dell'intercooler e ne trovo uno con una crepa di 3cm. Riparo alla benemeglio e niente più fumo. Andate da gente competente.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
-
Re: nuovo viaggio verso Carpi
Che dire, stamani parto da Pontremoli monto in autostrada, arrivò a Carpi lascio l'auto in mani sicure per fare la distribuzione, freni, ciottolio sotto l'auto, tagliando, revisione, tappino paraurti, blocco sedile e altre amenità classiche, riparto in treno e torno a Firenze, tra qualche giorno vado a Milano in treno, mi fermo a Carpi riprendo l'auto pago il giusto, saluto un amico e rientro a Firenze, il giorno dopo anda e rianda a Lecce per il compleanno di un amico fraterno, avrò una macchina sicura e comoda, che volere di più. Io i 150 li supero spesso. Era la tua la Phedra blu con targa Mi sulla quale lavorava? Saluti
Saluti - Roberto
No, io gliela portai a fine giugno. Mi ha pulito il debimetro ma nel ritorno in autostrada notavo molto fumo. Oggi sono andato in conce Peugeot a ritirare il tubo(94+iva) e l'ho montato in mezzoretta. Adesso fa fumo ma in alta velocità, e credo sia del tutto normale per un turbodiesel con 250k km alle spalle.
Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
Non deve far fumo nero :ha il gap e dovrebbe trattenere tutto il particolato La mia prima Fedra l'ho data via con 370.000 km e non usciva un filo di fumo nero
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Per fumo intendo comunque una cosa visibile per una frazione di secondi con acceleratore a fondo pedale. Devo dire che forse, suggestionato dal diesel+ della Eni, sto benedetto "fumo" è ulteriormente diminuito.
Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
Davide da Abbiategrasso
Phedra 2.2 Emblema 2004
Grigio Juvarra
-
Era la mia.
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere