lybra bianca

Mercatino
Gallery
alecform

lybra bianca

Messaggio da leggere da alecform »

Questo colore non è mai stato disponibile per il privato. Quelle in vendita su e-bay o quelle rare che si possono trovare in giro sono ex taxi o riverniciate in economia? Grazie.
ViKo!

Re: lybra bianca

Messaggio da leggere da ViKo! »

Se ti legge Kla... ti mena! :-)))
Kla ha una Lybra sw 2.0 20v.... bianca
Se vai su http://lancialybra.megablog.it/ la potrai vedere tra le foto dei raduni.

ViKo!
alecform

Messaggio da leggere da alecform »

Allora attendo che me lo spieghi lui.
Bella l'idea dei raduni.
Perchè non ci si costituisce in associazione, tipo registro di modello e magari qualche assicuratore ci sconta la polizza o la Casa ci agevola su ricambi ecc..
Fatemelo sapere che nel caso redigo l'atto!!!
Però il dubbio della vernice bianca mi rimane! Illuminatemi.
Luca773BA

Messaggio da leggere da Luca773BA »

C'è anche il famoso detto: PIU' RARO DELLA LYBRA BIANCA!!!! ehehehehehh
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Il fatto che mio padre abbia comprato usata, una Lybra bianca, non significa automaticamente che io sappia la storia di questo colore sulla Lybra... però io un paio di spiegazioni me le sono date...

Partiamo dalla corretta osservazione di alecform: Il bianco non è mai stato un colore in listino ma ci sono parecchie Lybra bianche in giro per l'Italia, basta guardare su autoscout o su ebay...

La maggior parte sono 1.9 jtd in allestimento base... al massimo LS con alcantara e/o fendinebbia: Credo che queste siano uscite dalla fabbrica già così: probabilmente qualche rappresentate ha chiesto se si poteva avere un banale bianco extraserie, visto che è un colore poco problematico da gestire... e non credo che per la Lancia sia un problema dare una passata di Bianco anzichè di Blu Lancia... anche perchè i taxisti che fanno sennò?

Oltre a queste, ci sono alcune 2.0 accessoriate con pelle e navi, come la mia... quando ho visto annunci di auto uguali, erano sempre a Roma...

allora intanto vi dico che la mia è riverniciata perchè in alcuni punti dove s'è graffiata la vernice è spuntato un alone blu... segno del colore originale sottostante... inoltre la base dello specchio sinistro è sbavata e la targhetta con nome e codice colore è cancellata con il correttore a nastro e riscritta a penna.... però fortunatamente è stata smontata all'interno prima di essere riverniciata: infatti quando ho sostituito il meccanismo alzavetro ho notato che le lamiere erano tutte bianche...

la cosa "strana" della mia è che sul tetto, all'altezza della plafoniera,c'è un buco stuccato (e purtroppo è orrendo a vedersi) e ci sono due cavi elettrici che vanno da sotto la plafoniera (che ha un due buchi tra i due tasti) a sotto il cassetto portaoggetti... come se ci fosse stato un lampeggiante o un'antenna e io credo in quest'ultima ipotesi e vi spiego perchè: prima di comprare la Lybra, l'unica sw bianca l'avevo vista in un video delle Iene di Italia 1... passava stà Lybra bianca con il marchio della rai sugli sportelli...

Dove abbiam preso la macchina? A Roma!
Dove ho visto altri annunci di Lybra 2.0 LX bianche? A Roma!
Dove ha sede la Rai? A Roma!
Cosa fa la Rai? TV, Radio etc...
Cosa c'era sul tetto? Probabilmente un'antenna!
Perchè la Pelle ed il Navi su un'auto di servizio, per giunta 2.0 a benzina? Perchè tanto paga lo stato e perchè probabilmente venivano usate anche per dare passaggi a persone importanti... giustificato anche dal fatto che al momento del ritiro, anche se la macchina aveva 4 anni e 48mila km, la moquette del posto posteriore destro era strappata, segno che il posto veniva usato. Inoltre i pistoncini del bagagliaio erano scarichi quindi il bagagliaio veniva usato spesso (attrezzature, ipotizzo)

Come? un taxi il mio? No perchè i km sono reali e ditemi qual'è quel taxista che compra un 2.0 benzina, ci fa mettere pelle e navi e fa in 4 anni solo 48mila km....

Vabbè, in conclusione ci sono quelle uscite di fabbrica bianche e quelle riverniciate successivamente... scusate per il "film" sulla provenienza della Lybra del papi... :D
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Dopo averti letto aggiungerei, interni in pelle perchè più resistenti di quelli in alcantara oltre ad essere di rappresentanza, quoto l'ozione Rai anche perchè auto di Servizio di Stato (sia a Roma che in altra sede)non verrebbero dismesse a 48.000 Km.
Ciao Claudio.

ViKo!
Denetor

Messaggio da leggere da Denetor »

non seguo il ciclismo su strada, ma non è che potesse essere qualcosa come un'auto di servizio che segue le cronache della rai al giro (insieme con le moto ovviamente)?
Spero di sbagliarmi, in quanto farsi centinia di km ai 20 km/h in salita non dev'essere simpatico per motore e frizione.

ciao :-)
--
Denetor
Luca773BA

Messaggio da leggere da Luca773BA »

Straquoto Viko!!!!

Le macchine "al servizio dello Stato" fanno moooooooooooooooolti km in più, fatti malissimo e cmq anche a 48 mila sarebbero già pronte per la pressa!!!! :-(((
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Denetor ha scritto:
>
> non seguo il ciclismo su strada, ma non è che potesse essere
> qualcosa come un'auto di servizio che segue le cronache della
> rai al giro (insieme con le moto ovviamente)?
> Spero di sbagliarmi, in quanto farsi centinia di km ai 20
> km/h in salita non dev'essere simpatico per motore e frizione.
>
> ciao :-)
> --
> Denetor

Solitamente per i giri usano auto meno raffinate... una volta avevano le Tempra, poi le Marea...

PS: ciao Viko! ;-)
Rispondi

Torna a “Lybra”