disponibilità ammortizzatori anteriori KYB

Mercatino
Gallery
slack

disponibilità ammortizzatori anteriori KYB

Messaggio da leggere da slack »

Buongiorno a tutti, vi chiedo se qualcuno conosce qualche ricambista che abbia disponibilità degli ammortizzatori anteriori KYB per Lancia Lybra 1.8 (cod.KYB 344606) oramai fuori produzione. Grazie. Slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Allegro1100

Re: disponibilità ammortizzatori anteriori KYB

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Li ho trovati qui ebay Io comunque non sono soddisfattissimo del kayaba, non credo che li riprenderei.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
slack

Li ho contattati ieri e attendo una loro risposta. Il fatto è che molte volte le inserzioni sulla baia non implicano che l'articolo sia effettivamente disponibile. Mi è capitato con un altro negozio online che, pur avendone l'inserzione, non li aveva più disponibili. Strano, di Kayaba ho sentito parlar bene. Gli unici reperibili "facilmente" sono i Magneti Marelli, di cui però non so se sono buoni o meno; sai per caso di che marca sono quelli di primo impianto? Grazie e a presto. Slack.
---

Ayrton Senna
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao Slack Gli ammortizzatori di primo impianto se non erro erano Boge I Kyb vanno bene ma durano poco , io li ho avuti e già dopo 30000 avevano perso parte della loro efficacia, inoltre li ho trovati troppo rigidi per un'auto "comodosa" come la Lybra. Attualmente ho i Sachs , montati 4 anni fa e con cui ho percorso già oltre 40000 Km e vanno ancora benissimo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
slack

Ciao Elettriko, grazie per l'informazione sui KYB, a questo punto credo che mi orienterò verso altro. Stando al catalogo online, Boge e Sachs fanno parte entrambi del gruppo ZF, tuttavia nessuno dei due (SACHS 312 053 e Boge 32-E08-A) è più disponibile. Ciao, Slack.
---

Ayrton Senna
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao io ho montato i pitteri violini sostituiti tutti e 4 e pagati poco sono buoni come gli originali sachs .....
slack

Buongiorno, forse ho trovato i Sachs. - 312053 per gli anteriori (dx e sx sono uguali?) - 556845 per i posteriori Cos'altro andrebbe sostituito insieme agli ammortizzatori? Tamponi e parapolvere? Inoltre vorrei capire se è necessario sostituire anche le molle. Se si, di quelle anteriori non c'è traccia sul catalogo Sachs, mentre le posteriori dovrebbero essere le 994193. Potreste gentilmente confermarmi questi codici onde evitare di incappare in un acquisto errato, considerato che stiamo parlando di una 1.8 del 2000. Grazie a tutti in anticipo. Slack.
---

Ayrton Senna
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Dipende dal chilometraggio, e da quenti soldi sei disposto a spendere. Io sono quasi a 200mila e molle, tamponi e parapolvere sono ancora quelli originali. Bene per la scelta dei sachs, concordo con Italo sull'opinione a proposito dei kayaba.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
slack

Io sono a quota 18 anni e quasi 220k km. Un parapolvere è sicuramente rotto, per cui va sostituito e, tanto che sono smontati, ne approfitterei anche per i tamponi superiori (quelli tra ammortizzatore e duomo per capirci). L'unico dubbio era sulle molle, anche perché come ho scritto le Sachs consigliate in passato da Elettriko non ci sono a catalogo (almeno le anteriori). Sai dirmi se gli ammortizzatori sono uguali dx e sx? Quanto alla spesa, considera che nonostante l'età, i km e soprattutto il valore affettivo mi dispiacerebbe rottamarla, per cui sto facendo di tutto per tenerla in ordine. Grazie. Slack.
---

Ayrton Senna
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Io avevo acquistato molle ed ammortizzatori Sachs da https://www.autoparti.it/ Prova ad inserire le caratteristiche della tua Lybra e vedi se li hanno ancora.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”