Sostituito ammortizzatori, adesso ho un rumore al posteriore
-
AleC
Sostituito ammortizzatori, adesso ho un rumore al posteriore
Ciao a tutti,
ho recentemente sostituito tutti e quattro gli armortizzatori con dei Kayaba Excel-G: fantastici. La macchina e' meglio che quando era nuova. Tuttavia ho un problema al posteriore: adesso sono un po' rumorosi quando prendo le buche. Il meccanico mi ha cambiato gli ammortizzatori ma non ha sostituito i tamponi elastici. Secondo voi puo' essere questo il problema? Premetto che prima della sostituzione non avevo nessun rumore.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o sa' come aiutarmi?
Ciao,
AleC
ho recentemente sostituito tutti e quattro gli armortizzatori con dei Kayaba Excel-G: fantastici. La macchina e' meglio che quando era nuova. Tuttavia ho un problema al posteriore: adesso sono un po' rumorosi quando prendo le buche. Il meccanico mi ha cambiato gli ammortizzatori ma non ha sostituito i tamponi elastici. Secondo voi puo' essere questo il problema? Premetto che prima della sostituzione non avevo nessun rumore.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o sa' come aiutarmi?
Ciao,
AleC
-
Enzo
Re: Sostituito ammortizzatori, adesso ho un rumore al posteriore
Potrebbero essere i supporti elastici tra ammortizzatore e scocca.
Quando l'ammortizzatore è scarico dà meno sollecitazioni a questi supporti e quindi se hanno gioco si nota di meno.
Quando l'ammortizzatore è scarico dà meno sollecitazioni a questi supporti e quindi se hanno gioco si nota di meno.
-
ViKo!
Credo anche io che possano essere i tamponi posteriori, approfitto però per chiederti costo degli ammortizzatori e luogo di acquisto perchè io a Reggio Calabria non rieco a trovarli da nessuna parte, addirittura un ricambista sgranando gli occhi mi ha chiesto se li fanno in Cina perchè non li ha mai sentiti.
ViKo!
ViKo!
-
Idalgo
Viko se ti può interessare.
Ciao
» D.P.R. srl
Indirizzo Contrada Piano di Maio Z.I
CAP - Città 87036 - Rende (CS)
Telefono (uff.) 0984-447251
Fax 0984-448276
Posta elettronica pasquale.demarco@dprricambi.it
Web site www.dprricambi.it
Resp. Commerciale Sig. Pasquale De Marco
» IMASAF SUD S.p.a. (Fil. di Rende)
Indirizzo Contrada Lecco
Telefono (uff.) 0984-403831
Fax 0984-403406
Posta elettronica cima.sa@tin.it
Resp. Commerciale Sig. Luigi Cosma
Resp. Mag./Log. Sig. Michele Algieri
Ciao
» D.P.R. srl
Indirizzo Contrada Piano di Maio Z.I
Telefono (uff.) 0984-447251
Fax 0984-448276
Posta elettronica pasquale.demarco@dprricambi.it
Web site www.dprricambi.it
Resp. Commerciale Sig. Pasquale De Marco
» IMASAF SUD S.p.a. (Fil. di Rende)
Indirizzo Contrada Lecco
Telefono (uff.) 0984-403831
Fax 0984-403406
Posta elettronica cima.sa@tin.it
Resp. Commerciale Sig. Luigi Cosma
Resp. Mag./Log. Sig. Michele Algieri
-
Michele
ciao, anch'io dopo aver sostituito i kayaba al posteriore ho avuto il tuo stesso problema...
tieni conto che i kayaba hanno imcomportati i tamponi di fine corsa... il rumore io l'avevo soltato a destra... alla fine ho dovuto toglierli e montare i monroe reflex.... problema sparito... che sia un problema dei kayaba ?
tieni conto che i kayaba hanno imcomportati i tamponi di fine corsa... il rumore io l'avevo soltato a destra... alla fine ho dovuto toglierli e montare i monroe reflex.... problema sparito... che sia un problema dei kayaba ?
-
Idalgo
Se può interessare sia a Viko che ad altri
http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-A-G ... dZViewItem
Ciao
P.s. non so perchè per le altre auto costano una cazzata per la lybra una fucilata.
http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-A-G ... dZViewItem
Ciao
P.s. non so perchè per le altre auto costano una cazzata per la lybra una fucilata.
-
ViKo!
Il prezzo del compralo subito su e-bay mi sembra concorrenziale, rispettoa quelli che mi hanno dato a Reggio Calabria per ammortizzatori di altre marche, alla fine 60,00 euro in media ad ammortizzatore mi sembra tutto sommato ragionevole.
Grazie Idalgo.
ViKo!
Grazie Idalgo.
ViKo!
-
AleC
Io le ho prese con lo sconto in un ricambista tramite un amico e me li ha passati al prezzo di favore di 190 euro tutti e quattro.
Comunuqe su http://www.ammortizzatori.it/ me li passavano a 230 euro piu' 10 euro di spedizione.
Ciao,
AleC
Comunuqe su http://www.ammortizzatori.it/ me li passavano a 230 euro piu' 10 euro di spedizione.
Ciao,
AleC
-
AleC
Si e' varo, i tasselli di fine corsa sono integrati nell'ammortizzatore (a differenza di quelli originali) ma in piu' ci sono i due tamponi lato carrozzeria (da un lato e dall'altro del perno di fissaggio) che io non ho sostituito. Provero' a sostituirli e verificare cosa succede.
Come ti trovi con i monroe? In molti mi hanno detto che sono troppo duri e me li hanno sconsigliati!
Ciao,
AleC
Come ti trovi con i monroe? In molti mi hanno detto che sono troppo duri e me li hanno sconsigliati!
Ciao,
AleC
-
Michele
nulla di particolare... non ho notato grandi differenze rispetto ai boge al posteriore... quando avevo tutti e quattro kayaba la macchina mi piaceva molto... purtroppo per il tuo stesso problema ho dovuto sostituire i posteriori... i monroe non mi sembrano particolarmente duri... anzi per la nostra lybra non sarebbe male avere un assetto un po' più rigido... anche se molto dipende dai gusti...
ciao,
Michele
ciao,
Michele