Sostituzione pompa rail / alta pressione
Sostituzione pompa rail / alta pressione
Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio... Dopo una settimana di inutilizzo, la mia leona 1.9 85kw del 2002 ha deciso di non mettersi più in moto, anche dopo numerosissimi tentativi. Nessun errore sul quadro. Il mecca dice che il sensore giri è ok, il sensore pressione rail ok, pompa serbatoio ok, l'unico valore non corretto è la pressione bassissima, 30 bar mi sembra. Mi consigliate di considerare qualche altro componente prima di passare alla sostituzione della pompa? Altra domanda... le pompe per questa motorizzazione sono tutte uguali o devo per forza smontare la vecchia e guardargli il codice? Grazie.
Re: Sostituzione pompa rail / alta pressione
Sicuro che il sensore giri sia a posto?Spesso in diagnosi non viene rilevato,farei cmq un tentativo se non lo hai mai cambiato.... Per la pompa tanto se la smontate lo avete a portata di mano,leggerei il codice esatto potresti anche portarla da un pompista a revisionare.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie del suggerimento... inizialmente avevo escluso il sensore giri in quanto il Mecca ha detto che lo legge... effettivamente se il motore non parte lui non può leggere i giri ma solo lo "stato", che a questo punto non è sufficiente per escluderne il guasto... Provo a sostituirlo e vi faccio sapere...intanto grazie
Di nulla aggiornaci (tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sensore giri ok, il Mecca provvede allo smontaggio della pompa iniezione...
Capisco,la fate revisionare?O ne monti una usata?
Attenzione! Se la pompa hp si è disfatta internamente c'è pure da fare controllare gli iniettori e da ripulire tutto l'impianto, almeno che non si sia guastato il regolatore sulla pompa
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
L'intenzione è quella di prenderne una revisionata e rendere la mia. Per il discorso iniettori, anche il Mecca mi ha anticipato che potrebbe esserci qualche conseguenza...valuterò in un secondo tempo. Certo che non me la sarei mai aspettata una rogna di questo tipo a macchina ferma... Il Mecca non ha ancora smontato la pompa, speriamo in settimana.
Buongiorno, vi aggiorno... Il Mecca è andato (per altro) in recupero ed ha tirato giù una pompa con 100k km da macchina marcianti fino al giorno prima, prezzo 120€. Altrettanti di lavoro ed ora la Leona è tornata in pista. Ho risparmiato rispetto alla rigenerata (che preferivo) ed ora speriamo non salti fuori altro. In 3 anni ho fatto braccetti, biellette, cuscinetti, dischi e pastiglie, ammortizzatori, manicotti intercooler, debimetro, alternatore, frizione, distribuzione, verniciato cruscotto e cambiato batteria. Speriamo bene per i prossimi 3 anni almeno....vorrei passare ad una elettrica ma i prezzi per me sono ancora troppo proibitivi! Grazie raga, alla prossima!
La tua pompa cosa aveva alla fine? Fai smontare il regolatore e vedi se c'è limatura, se non trovi limatura la pompa penso che non abbia niente ed è solo il regolatore bloccato
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto