MOTORE PER FULVIA RALLY 1.3 S
Re: MOTORE PER FULVIA RALLY 1.3 S
NUNTIO VOBIS , GAUDIUM MAGNUM: tenimmo u' motore origginalo, per cui niente trapianti di motore o macedonie come già intuito dagli Egregi Eminenti Serenissimi Professori nonchè veterinari gpg952 e acca effe che ringrazio. gpg952 mi ha preso per mano ( a mezzo telefono ) e mi ha accompagnato alla scoperta di rally s 1 serie che pur avendola da due anni non avevo mai considerato come dovuto. Ora posso tentare di riportarla all'origine (si fa per dire)con interni in panno azzurro e coppe ruote con fregio Lancia. Grazie anche ha chi mi ha spiegato i problemi relativi alla sostituzione del motore fatta all inizio. Ora provo a passare le foto dal telefono al computer e poi allegarle ad un nuovo post, ma credo che se mi fai avere il n di telefono in forma privata te li invio (Maimone) mezzo Wapp che facciamo prima. grazie ancora a tutti. Pier
Ubi maior minor cessat Talis pater talis filius Motu proprio, ad maiora Ahi, vademecum tango Sed alea iacta est! "Latinizziamo" a briglia sciolta! Scherzi a parte, l'importante è che le risultanze,abbiano stabilito che la tua auto sia una rallye S (non rally S) Non avevo dubbi in proposito, anche perchè il blocco cilindri 818.302 è comune alle varie rallye. rallye S e rallye 1,3 HF, in definitiva a tutti i motori con cilindrata 1298. Saluti Luciano.
Caro Lucianone, questo è mondo difficile ... molto difficile : se poi si mettono insieme a "ragionare" degli ex bancari ( anche se il Pier 54 era della concorrenza ) risulta ancora più difficile. Comunque sembra che l'ansia che lo assillava si sia placata. E - comunque - "taglierei le pale" a chi ha saccagnato in quel modo quella Rallye S Argento Nevada. Mi ha promesso che mi porta a mangiare dalle sue parti - che conosco molto bene - in un ristorante che per me era il massimo ( 40 anni fa ) ... ma lui dice che oggi è scaduto e non è come una volta. ... anche noi non siamo più come una volta, alla sera mangiamo la minestrina altrimenti non si digerisce.
Purtroppo,Giampietro,succede che in locali dove si mangiava bene,a distanza di tempo,magari per un cambio di gestione le cose cambino,ovviamente in peggio. C'era a Civitavecchia, un ristorante nel porto, per inciso, dove si erano fermati a pranzo (ed altro) Gassman e Trintignant ne "Il Sorpasso". Era un bel locale con vetrate che guardavano alle banchine,dove ormeggiavano i traghetti per la Sardegna. Era "d'obbligo", quando correvo, imbarcare l'auto e concedersi una cenetta favolosa, prima che la nave partisse. Ricordo ancora le fantastiche zuppe di pesce, servite in terrine,da innaffiare copiosamente col "bianco della casa", tanto, poi si saliva a bordo, e via in cabina, a smaltire libagioni e stress di post gara. Ci si risvegliava con la nave che entrava in porto, a Cagliari. Ebbene, in un passato più recente, avevo invitato a pranzo due amici, proprio in quel locale, convinto di fare il classico "figurone". Risultato: una gigantesca figura di "M...." ,pensa che gli anellini dei calamari, avevano il gusto e la morbidezza, delle guarnizioni degli scarichi dei lavandini di casa, che non so se siano in teflon o gomma.Succede.... Quindi una ulteriore raccomandazione.oltre a quella dei giubbotti salvagente, in nave: Procurati l'indirizzo di un buon "lavaggista", (gastrico,ovviamente) Ciao Luciano. ( anzi, alla "nordista", come usate voi,"il Luciano")
E va be... Non ci sono più i bancari di una volta....le minestrine le lasciamo ai dipendenti delle ex Iri. Meglio gli scarichi dei lavandini di gomma impannati e fritti. Ciao a tutti.
Voglio vedere chi riesce a mettere le foto sul sito, mica so solo io ha combattere con l'elettronica i pixel e tutte ste diavolerie di Internet . Io mi sono inventato le peggio cose per pubblicare delle foto decenti e sono da 6 anni sul forum Via Lancia Fulvia ma per fortuna ho incontrato amici che mi hanno accolto con simpatia.
Ragazzi sono passato a Civitavecchia il ristorante del porto non c'e più' ma sopra il porto un' altro ristorante chiamato la ghiacciata e' molto buono ma è fuori il porto ,altro che minestrina.