12V specchio retrovisore interno
12V specchio retrovisore interno
Ciao ragazzi In questi giorni vorrei installare una dashcam dietro lo specchietto retrovisore interno. consultando gli schemi elettrici della lybra ho scoperto che nella zona specchietto è presente una predisposizione 12v sotto chiave per telepass. dorrei utilizzarla per alimentare la dashcam. qualcuno sa indicarmi dove trovare questa alimentazione? grazie
-
Re: 12V specchio retrovisore interno
È un cavetto con spinotto dietro lo specchietto.
ok grazie appena posso lo cerco!
-
Confermo. Lo spinotto è sotto la protezione alla base dello specchio, non facile da rimuovere. Su alcuni modelli è nascosto sotto la plafoniera, su altri però i cablaggi sono parziali o addirittura completamente assenti. Se lo speccho ha i due led di illuminazione a pioggia è presumibile che ci sia anche il positivo sotto chiave. L'alimentazione è la stessa che si usa per lo specchio fotocromatico.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Grazie Spinotto trovaro dietro lo specchietto. togliendo la plafoniera sono riuscito a farlo arretrare e collegandomi ai fili nero e azzurro ho collegato un alimentatore con presa usb. attualmente quando giro la chiave ho corrente sulla presa usb.