Buongiorno a tutti
-
Re: Buongiorno a tutti
Come faccio a darti torto?Faccio mie le tue parole,se permetti.Ma purtroppo mamma Fiat,onde evitare concorrenze ha fatto ciò che ha fatto.Ma se ci fai caso,tutte le fiat di un certo livello hanno avuto molta poca fortuna,mentre per fare cassa la "mamma"ha dovuto mettere in campo marchi come Lancia.Fiat è nata come macchina del popolo,e difficilmente riuscirà ad avere ammiraglie degne di questo nome,Gamma a parte,di cui Fiat ha qualche colpa per la rottura e la mal progettazione dei motori,ogni Lancia è stata un successo,Sono fermamente convinto che se,Fiat non avesse Alfa Romeo,per la sportività e Lancia per la classe,sarebbe in cattive acque,se non già fallita,Se ci metti che preferiscono spingere il proprio marchio,hai quadrato il cerchio.Forse ad un ragazzo dei nostri giorni sentire parlare di Lancia,al massimo risponde Delta integrale,ma chiedi a chi ha abbondantemente superato gli anta,quando sentono parlare di Lancia sgranano gli occhi,perchè sanno che erano macchine per persone non comuni,non erano in tanti a potersi permettere una lancia negli anni 60/70!!!Le Lancia erano fatte in un altro modo,anche se picole,erano macchine costruite con la massima cura,prova a chiedere a chi ha una Y!Nata come Autobianchi,quando videro che non la vendevano,la marchiarono Lancia,e la vendettero,salvo dopo creare scontento tra i clienti,perchè l'assemblaggio Fiat,è a dir poco parecchio allegro.Tanto che i forum delle Y sono pieni di sedili bloccati,elettronica che funzia quando vuole lei,motori dalla durata non eccelsa,non si è mai visto un motore Fire superare i 120 mila kilometri senza fare la testa.I vecchi motori Lancia,erano quanto di meglio la tecnica poteva produrre,potenti,affidabili,sopportavano i fuori giri senza colpo ferire.Ma purtroppo,come ogni cosa,dura lex sed lex;il dio denaro innanzitutto.Ogni tanto la Mamma produce a marchio Lancia,qualche chicca,che difficilmente viene capita appieno,o per dirla tutta,la capiscono solo quelli che hanno buoni occhi,ed aggiungo io,l'intelletto per vedere un passo più in la,leggasi lancia K coupè,Lancia K SW,Lancia Thesis,di cui però si sono dimenticati di fare una versione SW di lusso.Poi si lamentano del fatto che i clienti migrano in Germania,dove sinceramente si fanno macchine che,come detto non fanno di certo battere il cuore,fredde,asettiche,non ti fanno certo battere il cuore,però sono affidabili,di sicuro molto più della produzione Fiat.Chi come noi è legato al Marchio Lancia,sopporta tutto questo,stoicamente,non tanto perché legato al marchio lancia,quanto perché sa di cosa la Lancia era capace di produrre,la cura,l'assemblaggio impeccabile,le rifiniture,una su tutti,il panno LENCI,che montava la mia Gamma 2.5,la Fiat se lo scorda.Grazie per avere ascoltato e letto il mio sfogo,scusami se ti ho sottoposto a simile prova,non cercavo una spalla su cui piangere,certo,ma una persona che capisse.Un sincero saluto By LU
Ciao Luigi !! Ultimamente il lavoro mi lascia poco tempo per il forum , ma cerco sempre di fare del mio meglio.... Se non ricordo male ti ho mandato le credenziali via e-mail , ma nel caso non ti fossero arrivate puoi trovarle qui : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 33,1179719 Benvenuto a bordo !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Certo chele hai mandate!Ti ho anche ringraziato per questo,mi sonostate molto utili gentile Italo,molto.Grazie per le parole di benvenuto.Vy de Luigi