A chi affidare la mia Phedra8-)
Re: A chi affidare la mia Phedra8-)
Ciao a tutti Come detto, seguendo i vostri consigli, sono andato in quel di Carpi per far “curare” la mia Phedra; devo confermare quanto da voi scritto, persona competente, gentile ed onesta. Con l’occasione ho fatto eseguire qualche intervento di manutenzione ordinaria ed ho colto l’occasione per far eliminare qualche rumore di troppo all’avantreno. Mi è rimasta impressa l’affermazione fatta dopo aver alzato la mia vettura sul ponte … “non hanno fatto un bon lavoro”… wow Non voglio tediarvi eccessivamente, ma mi fa piacere condividere con voi quanto riscontrato nell’occasione; parte del rumore era dovuto al fatto che a seguito della convergenza (ribadisco non richiesta) NON SI ERANO RICORDATI DI AVVITARE I BULLONI DELL’AVANTRENO; dimenticanza o forse si stavano preparando il lavoro? La risposta io me la sono già data ed ora mi spiego quegli interventi seriali, quelle visite in officina per risolvere un problema a cui faceva sempre seguito un nuovo guasto. Concludo questo intervento, suggerendo a tutti coloro che hanno problemi con la loro Phedra di fare un giro in quel di Carpi e contestualmente propongo di aprire una nuova sezione dove indicare quei meccanici “furbetti” o incompetenti (a voi la scelta), nel caso il primo nominativo lo metto io.
Bene Cristian,e grande Sant'Antonio che non si smentisce mai (tu) Adesso la Phredra è rinata giusto? X( Grazie anche per esserti fidato dei nostri consigli. ciao Marco
Ciao Marco Si adesso è rinata. Sto programmando prossimo giro in quel di Carpi per sistemare ancora un paio di piccoli problemi. Vi terrò aggiornati. Buona giornata
-
Buonasera a tutti, scusate, avreste un meccanico da consigliarmi a Catania? Ho un problema con la leva del cambio (riesco ad innestare solo le marce "centrali" (terza avanti e quarta indietro) qualunque movimento faccia con la leva del cambio (non è più possibile innestare le altre marce, quelle che richiedono un movimento laterale, nemmeno la retromarcia!) sono a Catania per vacanza e vorrei evitare di finire in mani di qualcuno che volesse cogliere l'occasione di "cambiare tutto e via". Avete qualche consiglio per me? Grazie mille, Stefano
Lancia Phedra Oro
2.0 Multijet 136CV
Modello 2009
Colore Nero
2.0 Multijet 136CV
Modello 2009
Colore Nero
-
Re: A chi affidare la mia Phedra (a Catania)
Allora, grazie aDio la vancanza con tutta la famiglie riprende alla grande con la nostra bella Phedra. Mi sono affidato ad un meccanico di Catania conosciuto per passa parola, onestissimo mi ha sistemato il cavo della leva del cambio e rabboccato l'olio del motore, il tutto per 30 Euro. Ha visto la frizione (che avevo sollecitato molto per via delle marce rotte, in salita nel traffico) e mi ha detto che è OK, non bruciata a anche se puzza un po' per il cavo del cambio: il vecchio proprietario aveva sostituito il cavo rotto adattando quello di un'altra macchina, e quindi si è consumata la boccola di aggancio. Questo meccanico ha sistemato la parte rivotata e riagganciato il cavo in modo che non si stacchi più. Poteva chiedermi di cambiare il prezzo, o di cambiare la frizione, è stato molto molto onesto e in tutto mi ha fatto pagare pochissimo. Se avete problemi a Catania ve lo consiglio: Officina Antonio Marino 347.5736857 Via Mogadiscio 17/19 Catania Ciao a tutti e buone vacanze, Stefano
Lancia Phedra Oro
2.0 Multijet 136CV
Modello 2009
Colore Nero
2.0 Multijet 136CV
Modello 2009
Colore Nero