Problemi FAP E ALTRI...:S
Problemi FAP E ALTRI...:S
Buongiorno, mi sono iscritta a questo forum perché ho un problema con la mia Phedra del 2008....acquistata usata nel 2013, ora porta 220.000km MAI avuto problemi ...fino all'autunno scorso quando mi viene indicato liquido FAP insufficiente, l'ho portata in un officina nuova in quanto il meccanico che mi seguiva non poteva piu' e quindi su suo consiglio sono andata in questa concessionaria Peugeot citroen ed è stato ripristinato il liquido; Un mese dopo problemi a luci e frecce, portata in officina e sostituto deviatore luci; Poi sostituito sensore parcheggio per non funzionamento insomma….sempre una dopo averla portata dal meccanico nuovo, anche se non credo le cose siano tutte legate, ma finche' si risolvono pazienza, ora invece ... ad aprile 2018 mi si accende RISCHIO INTASAMENTO FAP…..la porto in officina e mi dicono che il FAP non ha problemi e funziona ma e' rotto un tubicino che porta non so cosa al FAP e non gli permette di effettuare la pulizia...prendo accordi per riportarla ma dopo un mesetto perché non posso stare senza macchina in quel periodo, nel fratttempo mi si accende altro allarme che dice "accesso serbatoio carburante mal bloccato", alche' quando la porto in officina mi dicono che il problema e' sempre legato al tubo da cambiare e la lascio li, peccato che quando torno a prenderla mi viene detto che non hanno risolto niente perché nonostante la sostituzione del tubicino il FAP non si rigenera nemmeno forzatamente e quindi, secondo loro, e' da cambiare...ora, onestamente non so se credere o no al meccanico perché mi dice prima una cosa e dopo un altra senza spiegarmi niente (forse perché sono donna!?!)… mi affido a voi ed ai vostri consigli...potete dirmi come devo muovermi? Ho letto nei vostri post di un esperto ma lontano da me, conoscete qualcuno che sappia gestire bene queste auto in Friuli? Grazie mille se qualcuno potra' rispondermi
Re: Problemi FAP E ALTRI...:S
Andare verso il Santuario a Carpi da Antonio Onesto e conoscitore della Phedra Sarà lontano,ma di sicuro risparmi Pensa a me che ho il mare di mezzo.....................
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
qualcuno a caso, in quel di Carpi, sostiene di non aver mai dovuto cambiare un Fap ad una Phedra, credo piuttosto che siano in difficoltà con l'azzeramento degli errori in centralina, provo a farti una domanda strana: la tua e' del 2008 ma ha la strumentazione verde o arancione? nelle Phedra di seconda generazione (170 hp ma la tua non dici che modello e') sembra che non sia stata mai rabboccata la cerina con percorrenze inferiori ai 270-300.000 km. Quindi se la tua e' una 170 hp allora è strano, non impossibile, che ti sia finita la cerina,sei sicura dei km che aveva quando l'hai comprata?
Saluti - Roberto
Ciao! Intanto grazie per le risposte...la mia è una versione 170 hp platino 2.2, con strumentazione arancione (ma se non ricordo male il colore non puo' essere modificato nelle impostazioni o sbaglio?!?), comunque...prima di scrivere ho letto un bel po' di posts e ho capito che il FAP si potrebbe anche lavare, ma si puo' farlo da soli? mio marito si arrangia bene sia in meccanica che in elettronica pero' poi penso resti il problema dell'azzeramento della centralina...anche io ho pensato ad una questione solo di reset errori ed ho provato a chiamare un altra officina in provincia che un tempo era Lancia (ora non piu') pensando potessero avere piu' esperienza, ma mi ha fatto il terzo grado ed e' venuto fuori che collaborano con la concessionaria dove vado io ed ovviamente non si pestano i piedi…"se le hanno detto cosi' sara' cosi'" mi ha detto….per quanto riguarda i km ovviamente la certezza non cell'ho….quindi chiedevo se il Sig. Antonio o qualcuno che ci e' gia' passato puo' darmi qualche dritta su come procedere perché pellegrinare da lui e' veramente impensabile...grazie
-
Conosciamo Cek, anche lui dal Friuli, Maiano se ben ricordo, ma anche lui dopo esperienze insoddisfacenti si fa dei giretti a Carpi e si gode la Phedra affidabile.
Saluti - Roberto