Le ultime vicende politiche...........!?
Re: Le ultime vicende politiche...........!?
Elettriko Scritto: ------------------------------------------------------- > Sinceramente , anche a me non piace questa > soluzione. > Avrei preferito tornare alle urne , ma con la > legge elettorale attuale si sarebbe rischiato > nuovamente una situazione di stallo. > Spero che questo governo riesca almeno a mettere > insieme una legge elettorale decente , poi non > rimane altro che dargli modo di lavorare , poi i > risultati ci diranno se è stato o meno un errore. Ma non è un problema di legge elettorale... In Italia ormai ci sono tre blocchi: centro destra, 35-40%; 5 stelle, 30-35% e centro sinistra, 20-25%. Qualunque legge elettorale darebbe -più o meno- lo stesso risultato, a meno che non si preveda un premio di maggioranza sotto il 40%, già giudicato incostituzionale e, francamente, ingiusto: circa un terzo degli elettori, quindi meno di un quinto degli italiani, dovrebbe decidere per tutti. La politica è l'arte del compromesso; chi gestisce la cosa pubblica deve essere anzitutto onesto, ma poi anche disponibile a cambiare o "limare" le proprie idee per accontentare le istanze della maggior parte degli elettori, a prescindere da chi essi hanno votato.
Ragazzi ma lo capite chi comanda veramente in Italia?I Francesi dicono la loro.la Germania dice la sua dalla America arrivano i razzi su alluminio e acciaio Ora vediamo anche con questi cosa succede,almeno sono giovani un po' di donne e molti progetti nuovi ma senza soldi come al solito.Per le buche domani vado alla Coop 3570 Taxi vediamo quanti consensi per la Gatta Margherita.Alla prossima!
-
Caro Roberto hai centrato il problema, senza i lilleri non si lallera (come dice una pubblicità), a meno che queste nuove leve non intendano ripagare i debiti, come pare che avessero scritto da qualche parte nelle prime bozze del contratto (dei sogni), facendoci andare in default, fuori dall'Europa e dall'euro, ed è per questo progetto che avevano messo Savona al tesoro, grazie a Mattarella il pericolo è stato (parzialmente) sventato. Intanto questa sera è stato divertente (si fa per dire) vedere il nuovo ministro del lavoro (che non ha mai lavorato) stringere le mani e sorridendo a colui che fino a tre giorni fa avrebbe incriminato di alto tradimento alla costituzione. Poveri noi e povera Italia. Oggi sono amareggiato anche dal nuovo piano del pifferaio magico maglionato, ma ne parlerò in altra sezione del forum.
-
Gentilissimo Italo Elettriko,finchè la politica andrà a braccetto con il sistema finanziario,mai e sottolineo mai,avremo un governo che faccia gli interessi dei cittadini,i quali hanno,sulla carta,poteri immensi,ma difatto questi poteri non ci vengono riconosciuti.Prova ad andare in Parlamento e chiedere di parlare con un politico,Se ti va bene ti arrestano,se ti va male ti sospettano di terrorismo.Quindi permettimi di fare mie le tue parole.Hai perfettamente ragione!!!
-
Gentilissimo Silvano,parlare di politica mi sembra come parlare di calcio il lunedì mattina,non che sia contrario,ma c'è un marasma anche tra di loro che a metterli d'accordo è un'impresa epica.Ma vi rendete contro che in Italia,la nostra italia,abbiamo anche il partito dei raccoglitori di noci di cocco?,ed ogni anno aumentano,tra qualche tempo avremo anche il partito dei raccoglitori di basilico!!Ma come si fa a mettere insieme tanti e tali forze politiche?Non ti sembra che la politica abbia bisogno di una radicale ristrutturazione?Ma dalle fondamenta però!Detto questo non posso fare altro che condividere ciò che dici,ma anche Elettrico dice cose sagge,perchè a ben analizzare tutt'e dua avete ragione,parlate la stessa lingua.Un saluto By Lu
-
... come se noi scegliessimo le persone che si candidano... trovi una lista fatta e basta. Ma la lista dei candidati la sceglie il cittadino? a me non sembra, posso sbagliare. Radicale ristrutturazione? ma chi la potrebbe avviare se non chi è gia' al potere .... credo che anche le ultime speranze di radicale cambiamento si siano infrante.
Saluti - Roberto
Anche io la penso così' Ma in questo clima di incertezze occorerebbe un leader con gli attributi che veda un progetto Italia in Europa e vi ci si dedichi come fece De Gasperi nel dopo guerra ma chi la visto?Speriamo che due giovani valgano uno in gamba.Ditemi un nome uno solo che abbia gli attributi e l'esperienza di rappresentarci come popolo italiano.Comunque vada ho uno spirito postivo e sento che entro la fine dell'anno vedremo come si svolgono le cose.