Temperatura differente destra-sinistra

Mercatino
Gallery
valerio_vanni

Temperatura differente destra-sinistra

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Ho il clima con dei problemi, dopo il cambio motore. Ovviamente la sostituzione ha lasciato l'impianto vuoto, il gas è stato caricato e dopo qualche mese l'impianto era di nuovo vuoto. Un mese fa è stata fatta un'altra ricarica, insieme al cambio di alcune guarnizioni. Una settimana dopo il controllo con la luce apposita non ha rivelato niente, ma da qualche giorno il clima ha iniziato a perdere efficienza. Ora, con 30 gradi fuori, l'aria esce a 20 e non c'è speranza di raffreddare la macchina. Ci sarà sicuramente una perdita, immagino difficile da trovare. Nel controllare le temperature alle bocchette ho notato una differenza notevole tra il lato destro e quello sinistro (il sinistro è più fresco di 5-6 gradi). Ho pensato alle paratie, però ho fatto un po' di prove e ho notato che: -I direzionamenti verticali funzionano tutti: se metto in basso va in basso, se metto al centro va al centro e se metto in alto va in alto. -Anche la separazione destra-sinistra pare funzionare, tra l'altro l'ho provata in tutte e tre le posizioni verticali. Se metto tutto caldo a destra e tutto freddo a sinistra (o viceversa) il risultato è quello previsto. Però, chiedendo la stessa cosa, a sinistra è più fresco. Boh... Il radiatore che raffredda è uno solo, vero?
mastro

Re: Temperatura differente destra-sinistra

Messaggio da leggere da mastro »

Ho il tuo stesso problema, se imposto in auto, a me l'aria esce più fresca a destra. Se regolo manualmente, funziona tutto: ci sono circa due gradi di differenza, per fare uscire l'aria alla stessa temperatura, per esempio,devo impostare 24 a destra e 22 a sinistra. Ho anche fatto fare una diagnosi in Fiat, ma tutti gli attuatori sono ok,hanno fatto anche il reset. Mi sono convinto che deve essere uno dei due sensori di temperatura che dà indicazioni falsate.
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

mastro Scritto: ------------------------------------------------------- > Ho il tuo stesso problema, se imposto in auto, a > me l'aria esce più fresca a destra. > Se regolo manualmente, funziona tutto: ci sono > circa due gradi di differenza, per fare uscire > l'aria alla stessa temperatura, per esempio,devo > impostare 24 a destra e 22 a sinistra. Oggi ho fatto caricare il clima, e ora mi trovo nella tua situazione. A destra è più fresco di circa 1.4 - 1.5. Strano, però, che a impianto scarico le cose si invertano... Ora, comunque, grado e mezzo in più o in meno, escono temperature decenti. Il guaio è che anche stavolta con la lampada non si è visto niente. Ci hanno messo un liquido turafalle, speriamo che faccia effetto.
m4stro

Messaggio da leggere da m4stro »

Ciao avevo il tuo stesso problema, differenza di temperatura tra destra e sinistra nonostante fosse in mono, fatto la ricarica clima e risolto tutto , quindi credo che hai nuovamente perso il gas
Rispondi

Torna a “Lybra”