A chi affidare la mia Phedra8-)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Cris70

A chi affidare la mia Phedra8-)

Messaggio da leggere da Cris70 »

A qualche giorno dal mio ingresso nel club, sono qui per chiedervi un suggerimento/consiglio.
Come da presentazione possiedo una phedra 170Hp limited con qualche chilometro, e con qualche acciacco di troppo, vi chiedo se avete conoscenze di un meccanico COMPETENTE nel gestire le Phedra, nel passato mi rivolsi ad un meccanico in zona Assago, ma pi pare che non operi più.
In questi anni mi sono affidato ad un meccanico “di fiducia”, per poi scoprire che la fiducia era mal posta. Lavori fatti male o non fatti, guasti a catena decisamente dubbi, tanto che a seguito dell’ultimo intervento ho deciso di troncare questo rapporto di difficile convivenza.
Tanto per rendervi partecipi; a seguito di un intervento per rigenerare la pompa del gasolio ed aggiunta della cerina, (intervento costatomi oltre 1.000€) la mia vettura non partiva più, o per essere preciso partiva con enormi difficoltà, per oltre due mesi il problema non è stato risolto, imputandolo prima ad un mio errore nell’avviare l’auto, successivamente proponendo di cambiare pezzi a caso per poi trovare miracolosamente la soluzione (a costo zero) quando prospettai di rivolgermi altrove; in quell’occasione mi venne omaggiata la convergenza delle ruote, intervento non richiesto, per scusarsi dei disagi provocati, e come per magia il giorno successivo la vettura produceva degli scricchiolii inquietanti.. diagnosi? Rottura del giunto omocinetico anteriore sinistro, per un’ulteriore spesa di 300€ (per la cronaca il rumore dopo un mese si è ripresentato).
Ad oggi dovrei:
Sostituire i freni e relativi dischi anteriori
Risolvere i rumori provenienti dall’avantreno (giunto/braccetti sospensioni/supporto motore)???
Sostituzione olio del cambio automatico
E magari trovare il modo di cambiare/riparare la seduta del guidatore che è miseramente collassata (mi pare un problema di molti), e che essendo in pelle incollata al supporto non trovo chi riesce a gestire il problema.
E non vorrei finire nelle mani dell’ennesimo meccanico furbetto.
Reso in attesa di vostri suggerimenti e mi scuso per questo post leggermente prolisso.
Grazie
Cristian

ell’ultima occasione mi omaggiava (dopo di intervento di oltre 1.000€ tra pompa e cerina) di una convergenza alle gomme; per poi
MarcoMi

Re: A chi affidare la mia Phedra8-)

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Cristian,
anch'io come te portavo la Phedra da Vixmi, ma da quando ha chiuso la porto presso "Autofficina Nettuno", Via Giambellino 16.
Mi sono trovato sempre bene, è un'officina autorizzata Lancia.
Mi è capitato anche di portarla qualche anno fa da Antonio Guidetti a Carpi (Officina 059 643762 via Lama di Quartirolo Interna, 22 Carpi): lui è il mago delle Phedra e nel tuo caso magari sarebbe il caso che gliela portassi così può darci un'occhiata per capire dove stanno i vari problemi che hai riscontrato e vedere che danni hanno fatto i meccanini incompetenti.

In bocca al lupo
Marco
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Pavia Carpi sono vicini molto vicini per rinunciare alla bravura e onesta di Antonio, non avrei dubbi per un intervento di straordinaria manutenzione, io non li ho nemmeno per l'ordinaria.
Saluti - Roberto
Cris70

Grazie a tutti per i suggerimenti.

A breve vi farò sapere come è andata in quel di Carpi.

P.s. Vi mostro la mia "piccola" Christine (la macchina infernale)
Allegati
christine2.jpg
christine2.jpg (45.75 KiB) Visto 946 volte
sella e lele

Messaggio da leggere da sella e lele »

ciao scusa ma cose è tutto quel fumo....
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
Cris70

Ciao

Quel leggero fumo che avvolge la macchina?

In un primo momento ho pensato si fossero aperte le porte degli inferi... per fortuna era opera di un intervento del mio aguzzino... probabile perdita di gasolio a seguito di sostituzione della pompa del gasolio (probabile in quanto ha risolto il problema restando sul vago).

Comunque confido in Carpi.
sella e lele

Messaggio da leggere da sella e lele »

:( stai attento...
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Vai tranquillo su Carpi
Se pensi che vado anch'io che ho il mare di mezzo..........................
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Un pellegrinaggio a Carpi è d' obbligo :)
Cris70

come da Vs indicazioni ho fissato un incontro in quel di Carpi. Vi terrò informati su quanto riscontrato. Ciao ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”