Intercooler andato

Mercatino
Gallery
StefanoK

Intercooler andato

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao a tutti, questo può interessare più che altro chi ha la K Turbo 20v, Turbo 16v o la Jtd. Era da un pò di tempo che la mia T20 aveva perso parecchio smalto. Davvero strano anche perchè gli ultimi interventi dove ho messo le mani riguardavano proprio turbina e tubazioni. Riguardando un pò il tutto mi accorgo che le giunzioni del radiatore intercooler (tra alluminio e parte plastica per intenderci) sono sporche d'olio....brutto indice. Facendo qualche accelerata mi accorgo che c'è anche un sibilo anomalo nonostante il "circuito" sia sigillato bene. E' l'intercooler che si è fessurato....vibrazioni, caldo freddo, età....è da cambiare.
Purtroppo nuovo non si trova più, le ditte produttrici mi dicono che il mio non può essere neanche rigenerato.....
Trovo una T16 in demolizione, il ricambio è lo stesso identico per la mia T20 (non per la JTD però), pago un'inezia (gentile il venditore), una 20ina di minuti e sostituisco quello danneggiato, giro di prova e nonostante i 400.000 km mi sembra di guidare la mia Lanciona di tanti anni e km fà.
Eccellente !

Saluti
.....K 2.0 Turbo 20v.....
miro.exe

Re: Intercooler andato

Messaggio da leggere da miro.exe »

Ottimo! Quando ti prendi cura della tua auto, lei continua a regalarti soddisfazioni (tu)
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Hai dovuto smontarlo per notare quelle anomalie o si notano senza necessità di farlo? Olio sulla parte superiore o inferiore?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

No, basta lo sporco d'olio sulle superfici del medesimo per mettersi in allerta
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Rispondi

Torna a “K”